Seguici su

Bologna

Golubovic in arrivo a Roma: Tecnica e velocità – 27 Nov

Pubblicato

il


Ci sono giornate, come questa, dove la Redazione si riempie di orgoglio per quanto espresso da uno dei suoi componenti: è il caso del Nostro Emanuele Giulianelli (il cui blog è la bottega del calciofilo.com) che oggi ha firmato un bellissimo articolo su un giovane difensore Serbo, uscito sulle pagine della Gazzetta dello Sport, edizione  di Roma. E Noi, con orgoglio, siamo qui a presentarvelo. Attenzione: nell’articolo si parla anche di Ramirez, un nostro ex giocatore. Buona lettura e complimenti vivissimi a Emanuele!

 

Siamo ai dettagli per l’acquisto del giovane difensore serbo Petar Golubovic da parte della Roma, quasi sicuramente per il prossimo giugno visto lo status di extracomunitario.

Nato nel 1994 a Belgrado, Golubovic è cresciuto nel vivaio della Stella Rossa, prima di passare a un’altra squadra della capitale, l’OFK. Nella stagione in corso Petar è tiotolare fisso in Super Liga (la massima divisione). Golubovic nasce come centrale, ma diventa un difensore di fascia destra. Eccellente nelle chiusure aeree (è alto 1,88 m) ha nello scatto un punto di forza.

Lazar Markovic, giovane stella del Benfica e suo compagno nelle nazionali Under 19 e Under 21, lo descrive così: «Un gran giocatore; predilige la fascia destra: può fare il terzino, ma, all’occorrenza, se la cava anche più avanti». Il portiere dell’Under 21 Marko Dmitrovic aggiunge: «Petar è dotato di una buona tecnica ed è veloce nella corsa palla al piede». Con la nazionale Under 19 si è laureato campione d’Europa lo scorso agosto, disputando la competizione da titolare. Proprio questo ha convinto Sabatini (che per gennaio segue D’Ambrosio del Torino Ramirez del Southampton) a spingere per l’acquisto del ragazzo, che la Roma stava seguendo sin dalle sue prime apparizioni. Dmitrovic giura: «Ho giocato insieme a lui, siamo compagni in Nazionale: farà molto bene in Italia». Sabatini è stato bravo ad arrivare prima di tutti su Golubovic. «La Roma è davvero un’ottima squadra, una delle più forti d’Europa », assicura Markovic.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv