Bologna FC
RS-Stadio: Mitroglou e Diamanti…una mancata coppia del gol – 17 Nov
Nell’articolo odierno di Furio Zara su Stadio si legge che l’uomo del momento nel calcio europeo, Kostantinos Mitroglou, poteva giocare nel Bologna insieme ad Alino.
Si perchè nella finestra di mercato invernale di quest’anno, la dirigenza del Bologna aveva messo gli occhi su questo giocatore (non ancora esploso) greco. Sia Polenta , andato a visionarlo in Grecia, sia Kone e Lazaros avevano dato il loro ok all’operazione.
Il problema, come 10 mesi fa come adesso, sono i soldi: il Bologna propose, come si legge nel quotidiano in edicola oggi, il classico prestito con diritto di riscatto, l’Olympiacos voleva, guarda caso, monetizzare: 3 milioni e mezzo la base di qualsiasi trattativa per poi chiudere, con l’intero costo del cartellino tra i 6 e 8 milioni. Indovinate come andò a finire.
Mitroglou adesso è l’attaccante del momento, segna più frequentemente di Cristiano Ronaldo, un gol ogni 64 minuti. Con una doppietta l’altra sera con la sua nazionale, ha staccato il pass per Brasile 2014. Questo ragazzo di 26 anni si diverte, come si diceva, anche in campionato e Champions: 17 gol in 15 gare della serie A greca e 3 gol in Champions.
Questo ragazzo greco, nel pieno della sua maturità agonistica, adesso lo vogliono tutti: dalla Germania all’Inghilterra passando per l’Inter e quella possibile coppia da gol con Alino rimarrà solo un sogno invernale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook