Bologna FC
Alé Bulåggna! – Tirèr al fiè – 1 nov
Tirèr al fiè
La settimana che ci lasciamo alle spalle la s à fât tirèr un pô al fiè. Il morale è stato ristorato da un bel gruzzoletto di punticini, un magàtt che speriamo di non dissipare e che ha reso meno asfittica una classifica ch’la tirèva al fiè coi dént. E anche il corpo, o meglio la gola si sta riposando dagli sforzi degli scorsi weekend quando abbiamo dato fondo alle risorse canore e più d’uno si è ritrovato con un pô d ragâja. Quindi ben venga il posticipo che ci consente di aggiungere un giorno di riposo prima di tornare sulle gradinate del Dall’Ara a ritmare i nostri Olé-olé-olé-olé-olé-olé-olà!
Per il resto possiamo dire che dopo il montare del malcontento di cui testimoniavamo sette giorni fa, e a cui, par dîr quall ch’é vaira, non ci siamo sottratti neppure noi, ora c’è maggior serenità anche se a fronte dei buoni risultati finalmente arrivati c’è chi sottolinea le colpe di chi non li ha fatti arrivare prima e chi invece magnifica i meriti di chi nonostante tutto è riuscito a raggiungerli… ed quèl biṡåggna pûr bacajèr.
Quello che però si è cementato negli ultimi giorni fra squadra e curva rimane un punto fermo: i risultati e la classifica sono mutevoli, come vänt, tänp, dòna e furtóṅna i cràssen, i câlen i tåurnen cum fà la lóṅna, ma l’amore incondizionato dei tifosi che, come dice la canzone, saranno sempre insieme a te comunque vada, chèro Bulåggna, non verrà mai meno.
Alé Bulåggna !!!
Prémm ed nuvàmbber 2013
Gallo
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook