Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Bologna, trionfo senza Diamanti – 31 ott.

Pubblicato

il


Il Bologna ha iniziato, ora, la sua stagione. Bene la formazione e, con  Garics, Kone e Pazienza, la squadra rossoblu torna a casa con più tre punti in classifica. Chi resta al palo, è il Cagliari che, domenica, dovrà vedersela con il Verona mentre il Bologna, lunedì, incontrerà il Chievo. Nel Cagliari si verifica la situazione che abbiamo vissuto noi qualche settimana fa quella, cioè, del rischio, per Lopez, dell’esonero. Il Bologna si è dimostrata squadra omogenea con un unico e solo obiettivo, vincere. La sfortuna, comunque, ci fa sempre compagnia tanto che, in poco tempo, fa uscire Natali e Mantovani per guai muscolari e, Pioli, è costretto a cambiare modulo secondo necessità. Senza Diamanti, squalificato, il Bologna gioca, contemporaneamente, con semplicità e grinta, riuscendo a conquistare quei tre punti che ci fanno salire, di un altro gradino, la classifica.Bilancio cagliaritano in crisi: in due partite non sono riusciti a segnare e, questa, è la prima sconfitta casalinga.

La svolta – Inizia il secondo tempo e Murru, per somma di ammonizioni, viene espulso così, il Cagliari, dovrà disputare il resto della partita, in dieci elementi. Dopo questo episodio, il Bologna, pare, abbia vita facile sul campo riuscendo a costruire belle azioni su tutti i fronti.

Proprio da due di queste “ imprese “nascono i gol messi a segno da Kone, prima e Pazienza dopo. Nonostante gli infortuni che colleziona la difesa, Pioli non si arrende mai tanto che sostituisce Natali con Antonsson poi, non avendo a disposizione altri difensori, colloca Perez, centrocampista, facendolo giocare nel suo ruolo e mette Krhin sulla linea difensiva così da non dover toccare il modulo  3 – 5 – 1 – 1.

I gol – Pare che, stasera, il Bologna sia la squadra migliore. Ha un buon contropiede e lascia minimi spazi tra i reparti. Siamo circa a metà del primo tempo, Kone prende la palla e corre verso la porta avversaria. Agazzi respinge male ed il pallone cade sui piedi di Garics che segna il suo primo gol. Nella ripresa, quando il Cagliari gioca con dieci calciatori, il Bologna è ancora più visibile ed è da azioni create all’unisono, che nascono i due gol di Kone e di Pazienza. “ Tutto il resto è noia…”! E’ stato il miglior Bologna visto in queste prime dieci giornate ma cerchiamo di continuare…magari lunedì.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv