Bologna FC
RS -STADIO: Se Pioli vince,se Pioli perde …tutte le possibilità – 17 ott
Domenica possono esserci sostazialmente due situazioni: Il Bologna vince e si va avanti con Pioli, il Bologna perde e si cambia.
Se il Bologna vince si porterebbe fuori dalla zona retrocessione per la prima volta in questa stagione, il gruppo molto probabilmente si ricompatterebbe ed il morale sarebbe sicuramente migliore che in queste giornate. La prima vittoria, che ancora non è arrivata, sarebbe di una grandissima importanza. Il Bologna è dalla partita in quel di Parma che non vince. La vittoria darebbe la convinzione alla società e a tutto l’ambiente che la scelta sia ancora quella giusta.
La vittoria rappresenta sicuramente un modo anche per ribadire la centralità della figura di Pioli, che ha il gruppo dalla sua e non l’ha mai abbandonato.
Se il Bologna invece perde, si cambierebbe, forse. Reja pare il sostituto più probabile; tuttavia l’esonero non sarebbe automatica se la sconfitta fosse magari di misura. I contatti con Reja ci sono già stati e il suo ingaggio non sarebbe un problema. Arrivare alla striscia di 8 partite consecutive sarebbe una striscia negativa esagerata.
Qualora fosse esonerato Pioli, sarebbe l’ottavo mister esonerato da Guaraldi dal ritorno del Bologna in serie A. Se perde Pioli in realtà perde tutta la squadra ed all’orizzonte si dovrebbe già iniziare a guardare il futuro mercato di gennaio con uscite anche importanti per una squadra che dovrà cambiare facce con le richieste del nuovo tecnico senza però avere soldi per fare il mercato, derivabili quindi dalla cessione di qualche pezzo. Se il Bologna perde, il Sassuolo supererebbe il Bologna in classifica e mettendolo ancor più nei guai, per quanto tempo di recuperare ce ne sarebbe ma il morale ne risentirebbe e non poco.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook