Bologna FC
Radio Trigoria – Le ultime dal bunker giallorosso – 27 Set (2)
Ancora una volta 1000Cuori vi stupisce e manda un suo prezioso inviato nella tana del prossimo avversario. Un enorme grazie a Emanuele Giulianelli (che potete seguire anche sulla sua pagina internet La bottega del Calciofilo) che è andato per Noi a Trigoria a spiare i giocatori giallorossi e a darci un approfondito resoconto. Daje ragà!
Lesione al flessore della coscia destra, stop di un mese. Il responso medico relativo all’infortunio subito da Maicon contro la Samp è l’unica nota stonata per una giornata di festa in casa Roma.
Oggi, infatti, Francesco Totti, il Capitano con la C maiuscola, compie 37 anni. E li festeggia da primo in classifica.
A Trigoria in vista della sfida con il Bologna regnano euforia e ottimismo, la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista, dopo le 5 vittorie consecutive iniziali, sta crescendo nell’ambiente giallorosso al punto che c’è chi, come Strootman, inizia addirittura a pronunciare quella parola che inizia per s e finisce per cudetto. Il ds Sabatini predica prudenza, ma è il primo a conoscere il livello della squadra che lui stesso a costruito in un’estate tormentata. A parte il terzino brasiliano, tornato ai fasti mourinhiani, tutti disponibili per Garcia.
Nel 4-3-3 del tecnico francese dovrebbe trovare un posto da titolare Gervinho, in rete contro la Samp, a destra. A sinistra potrebbe toccare a Ljajic, anche se il serbo si è dimostrato decisivo entrando a partita in corso. Alternativa all’ex viola è Florenzi, al quale l’allenatore ha fatto tirare il fiato nel turno infrasettimanale dopo le perpetue sgroppate dei match precedenti. Dietro l’incognita sarà per il ruolo di terzino destro, viste le cattive condizioni anche del greco Torosidis.
Per il resto centrocampo dove i tre De Rossi, Strootman e Pjanic sembrano intoccabili; coppia difensiva centrale formata da Benatia e Castan, a sinistra il redivivo Balzaretti, nuovo idolo della tifoseria dopo il gol nel derby.
La Roma si prepara alla sfida col Bologna convinta di poter centrare la sesta vittoria consecutiva. L’unico rischio sono i possibili cali di tensione, ma Garcia sta lavorando molto in questi giorni sull’aspetto mentale. Per evitare brutte sorprese e regalarsi un altra settimana in testa alla classifica. Un bel regalo per il Capitano, senza dubbio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook