Seguici su

Bologna

RS -STADIO: E se si giocasse così in futuro? – 5 set

Pubblicato

il


Pioli apprendiamo oggi da Stadio, a firma Furio Zara, avrebbe in mente una nuova idea riguardante il modulo, da provare già dalla prossima partita in quel di Udine.

Queste novità dovrebbe quindi prevedere un 4-3-1-2, con Perez e Laxalt a centrocampo e Cristaldo. Peranto è chiaro che il mister Pioli voglia giocare con le due punte, rimandando di fatto ad altri momenti lo schema che è stato provato durante tutto il ritiro estivo.

Le gerarchie reparto per reparto possono essere così riassunte. In difesa, sulle fasce Garics e Cech, in mezzo bisognerà riparlane al rientro degli infortunati che dovrebbero essere disponibili entro 20 giorni. A centrocampo, Perez, dovrebbe occupare il vero punto di riferimento con Kone alla sua destra e Della Rocca alla sua sinistra; Laxalt teoricamente potrebbe prendere il posto di Della Rocca, ma verrà inserito un pò alla volta considerando che Della Rocca è stato uno dei più continui e quindi togliergli il posto ora, risulta essere un pò difficile.

Ma arriviamo all’attacco, che rappresenta che è quello che cambia maggiormente. Cristaldo da qui ad Udine ha 10 giorni per provare a ritargliarsi uno spazio da titolare. Bianchi e Cristaldo dovrebbero essere i due attaccanti di riferimento con Moscardelli in grado di riadattarsi anche come trequartista. Diamanti di fatto non ha delle alternative e questo è evidente. Il Bologna con questo schema potrebbe far girare in totale circa 22 giocatori, molti quindi resteranno fuori e probabilmente vedranno poco il campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv