Seguici su

Basket

Fortitudo: È finale. Battuta Treviso anche in gara 4 – 6 giu

Pubblicato

il


LA PARTITA (13-12; 27-22; 39-36; 54-47) – Gara 4 inizia nel segno di quello che è stato uno dei protagonisti assoluti di gara tre. È Gennaro Sorrentino, infatti, a trovare i primi punti della Effe. Alla squadra di Boniciolli, però, manca la continuità in fase offensiva, come dimostra l’unico canestro dal campo in 8′, siglato da Cararetto. Dall’altra, Treviso non ne approfitta, anche in virtù degli errori dall’arco. Viste le difficoltà dei suoi, Boniciolli decide di giocarsi la carta Candi. È proprio il giovane play biancoblu che torna a muovere il tabellone. Sono i punti che svegliano la Fortitudo e danno il via ad un parziale di 7-0 che costringe Pillastrini al timeout (13-10). Con un solo punto a dividere le due squadre dopo i primi 10′, arriva la prima tripla di Treviso. La sigla Fantinelli per il nuovo sorpasso ospite (13-15). Il vantaggio dura poco. Sono Daniel e Montano a rimettere un possesso tra le due squadre (per la tripla dell’esterno biancoblu, vedere alla voce “tiri ignoranti”). Il finale del secondo quarto è un film già visto in gara 3. È in quel momento che la Effe produce un allungo e, grazie ai tiri dall’arco di Carraretto e Daniel, tocca anche il più dieci (25-15). Treviso questa volta reagisce immediatamente, riuscendo ad andare all’intervallo lungo sotto solo di cinque lunghezze (27-22).

All’uscita dagli spogliatoi, arriva subito la tripla di Candi per il più otto. Treviso, guidata soprattutto da Fantinelli e Moretti (suo il canestro del meno tre), riesce a rimanere attaccata alla gara. Nel frattempo, si sblocca Valerio Amoroso, trovando i primi canestri dal campo della sua gara. Preziosissimo quello con Treviso a meno tre (37-32). A chiudere il quarto ci pensano due liberi di Lamma, per il 39-35. Con quel punteggio le squadre vanno a giocare l’ultimo quarto. Ultimi dieci minuti in cui si assiste ad un botta e risposta: alla tripla di Moretti risponde quella di Italiano che fa 44-39. Un più cinque che si riduce fino alla parità a quota 45. Powell con un arresto e tiro dalla media fa meno due, poi Fabi completa la rimonta. Nel momento più difficile di gara 4, Montano produce da solo un break di cinque punti per il 50-45. Le cattive notizie per Treviso non finiscono lì, poco più tardi infatti arriva il quinto fallo di Fantinelli. Con cinque punti di vantaggio, e un solo minuto da giocare, è Carraretto a fa più sette (54-47). È la giocata che chiude la gara, con Treviso che non trova punti dagli ultimi possessi.

LA CHIAVE – La gestione dei possessi di Treviso nei momenti caldi ha influito sul risultato finale, così come le percentuali dall’arco nel primo quarto.

MVP – Matteo Montano

TABELLINI – Eternedile Fortitudo: Daniel 9, Quaglia ne, Candi 5, Lamma 2, Campogrande ne, Montano 15, Sorrentino 5, Raucci, Carraretto 8, Amoroso 7, Italiano 3. All. Boniciolli.

De’ Longhi Treviso: Abbott 2, Moretti 7, De Zardo ne, Malbasa ne, Fabi 2, Busetto ne, Gatto ne, Fabtibelli 11, Powell 14, Rinaldi 4, negri 3, Ancellotti 4. All. Pillastrini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv