Bologna FC
RS -STADIO: Ben tornato Antonsson – 25 lug
Nella partitella in famiglia di ieri, spicca la prestazione di Antonsson. Assieme a Ferrari, nella squadra del Bologna Blu, vittorioso per 3-1, lo svedese ha diretto molto bene la difesa. Sistemato il problema al piede destro ed in tempi anche ragionevolmente brevi, ieri ha dato dimostrazione di una buona condizione fisica. Questo recupero, nettamente inferiore rispetto alle previsioni (lo si attendeva per la metà di agosto) ha messo di buon umore il mister Stefano Pioli. Dopo che le analisi hanno confermato che il problema alla caviglia di Sorensen non era così grave del previsto e dopo la buona prestazione di Antonsson di ieri, ora manca al recupero il solo Nicolò Cherubin. Al suo rientro i centrali difensivi del Bologna, saranno tutti pronti per la nuova stagione.
Nella partita di ieri, Alibec, ha fatto la differenza mettendo il suo nome sui due assist, quello per Bianchi e quello per Della Rocca, per poi segnare il terzo gol. Gioca a sinistra, come trequartista esterno, in quello che l’anno scorso era il ruolo di Manolo Gabbiadini.
Altra conferma arriva da Della Rocca il quale ha dato ampia dimostrazione di essere tornato in forma e di ritagliarsi in questo momento il ruolo di miglior centrocampista del Bologna con capacità di verticalizzazione che non sono comuni agli altri centrocampisti del Bologna. La sua duttilità arriva a dimostrazione di un giocatore che in questi ultimi anni ha completato il suo processo di maturazione.
Nella partita di ieri, infine, per dare il cambio ad Antonsson si è fatto scalare Krhin come centrale di difesa; esperimento già visto anche la stagione passata e che non ha certo fatto rimpiangere la presenza dello svedese a dimostrazione che dovesse mai servire, ci sarebbe anche lui tra i possibili difensori centrali a disposizione del mister.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook