Seguici su

Bologna

Bologna: Chiuso il Bilancio 2012/2013 -30 Giu-

Pubblicato

il


Si chiude il bilancio 2012/2013 del Bologna F.C. e secondo le indiscrezioni arrivate alla redazione di TuttoBolognaWeb si chiuderà in rosso di circa 4 milioni di euro, dato che migliora il bilancio finale della passata stagione che aveva fatto registrare un passivo di 6 milioni di euro. In pratica si è tornati al punto in cui eravamo nella stagione 2010/2011, quella in cui il Bologna rischiò pesantemente il fallimento.

Ma se il bilancio migliora, non migliora in modo equivalente la salute del flusso di cassa del Bologna, perchè ad un aumento di 8 milioni delle entrate dei diritti tv (da 28 a 36)m il monte ingaggi ancora da squadra di alta classifica continua a penalizzare i rossoblu, che con oltre 28 milioni di euro “vanta” il decimo monte ingaggi più alto della Serie A.

Nonostante si continui a dire che i tetti degli stipendi devono abbassarsi, i dati controllati da TBW mostrano che il club ha in realtà aumentato il proprio monte ingaggi di 6 milioni nelle ultime 2 stagioni.

Neanche a dirlo, quindi, quello che ci fa arrivare al pareggio di bilancio è la voce che più di tutte ha spostato l’economia della società: le cessioni. Infatti il divario tra acquisti e cessioni sono passati dal -16,8 milioni di Porcedda la società ha sempre fatto cassa con i proprio giocatori, chiudendo in attivo ogni mercato.

Ultimo della lunga lista è quell’Alessandro Capello che da stella della Primavera rossoblu passa all’Inter, ma che fa segnare un +5 milioni nel bilancio societario che aiuta a portarci alla quota iniziale di -4 milioni di euro con cui si chiuderà il bilancio. A ben vedere però sono solo numeri e non soldi reali, e se  quindi in futuro non saranno incassati in qualche modo, porteranno ad avere un’ulteriore disavanzo. Però per il momento non sembrano esserci molte altre scelte…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv