Bologna FC
PATRICK Haakon OLSEN : In Arrivo dall’Inter il giovane Danese
E’ Uscita oggi la notizia su STADIO corriere dell sport, che Bologna e Inter hanno formalizzato uno scambio di compartecipazioni per i Giovani Alessandro Capello e Patrick Olsen. A quanto risulta a noi dopo verifiche siamo ai titoli di coda dell’operazione mancando solo l’ufficialità.
Rinnoviamo gli auguri fatti direttamente ad Alessandro per questa sua nuova esperienza, con l’augurio di rivederlo presto con la maglia n°10 del Bologna FC.
Ma intanto andiamo a scoprire chi è Patrick Olsen
Nome: Patrick
Cognome: Olsen
Data di nascita: 23/04/1994
Nazionalità: Danimarca
Altezza: 174 cm
Peso: 72 kg
Ruolo: Regista
Piede: Destro
Patrick Olsen nasce a Taarnby, distretto di Copenhagen(Danimarca), il 23 Agosto del 1994. Inizia la sua carriera giovanile nelle file del Broendby fino ad esordire giovanissimo in prima squadra nel 2011 totalizzando 3 presenze.
Dopo L’europeo u17 giocato lo scorso anno e dopo una marea di elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori, l’Inter brucia tutti sul tempo e porta a Milano questo giovane Centrocampista di grande talento.
Nazionale dalla selezione u16, ora Olsen è capitano della nazionale Danese u19.
Patrick è un centrocampista davvero completo, molti parlano di lui come un giovane Marchisio ma a mio modo di vedere è molto più simile a David Pizarro anche perché gli somiglia, anche, fisicamente (174cm per 72kg). Le qualità che più mi hanno piacevolmente colpito in questo ragazzo sono la maturità con cui gioca e come guida i suoi compagni in campo dettando sempre i ritmi di gioco.Può giocare sia da vertice basso in un centrocampo a 3 che da interno in un centrocampo a 4; nel centrocampo a 3 sa essere protagonista in cabina di regia essendo bravissimo nel far partire l’azione e quindi ad agire da playmaker basso davanti alla difesa si fa apprezzare anche nelle incursioni nell’area avversaria. Inoltre sa essere importantissimo nelle fasi di non possesso palla sapendo anche fare un grande lavoro nell’interdizione.
Destro naturale con tecnica, precisione e palleggio davvero ottimi mentre nella fase difensiva sa essere molto aggressivo e “furbo” sapendo leggere spessissimo le intenzioni degli avversari.
Fino ad oggi Patrick ha dimostrato di essere davvero un talento del calcio..è arrivata l’ora per il giovane Danese di confermare ai massimi livelli quanto dimostrato finora quindi quale piazza melgio di Bologna può dare questa possibilità al Ragazzo.
BENVENUTO PATRICK!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook