Seguici su

Bologna FC

Super Mercato – Bologna su Tarik Elyounoussi, il nuovo Diamanti? – 7 Giugno

Pubblicato

il


Tarik è un giocatore norvegese di origni marocchine, che ha fatto tutta la trafila delle selezioni Nazionali dalla U17 fino alla Nazionale maggiore dove ha fatto il suo esordio nel 2010. Attualmente gioca nel Rosenborg ed è un classe 88. Trequartista – seconda punta, dal fisico brevilineo (175cm per 64kg), destro naturale che però non difetta con il suo piede debole, anzi a volte certe giocate gli vengono meglio con il mancino che non con il destro. Elemento molto veloce e imprevedibile palla al piede e che non da mai punti di riferimento sapendo anche arretrare il suo raggio d’azione fino alla propria metà campo.

Grazie al suo fisico, le caratteristiche di questo giocatore sono sopratutto la velocità di esecuzione e un grande equilibrio che lo rende davvero pericoloso quando calcia il pallone in aria. Stilisticamente non bellissimo da vedere, soprattutto  quando calcia o esegue giocate anche in condizione impossibili,  questo elemento lo avvicina molto al nostro Diamanti perchè come Alino ha molta fantasia ed è imprevedibile nelle sue giocate e come Diamanti ha un ottima confidenza con il goal…
Se dovessi azzardare un paragone Tarik Elyounoussi somiglia tantissimo al Diamanti di Livorno. Certo non è un fenomeno ma non è neppure un giocatore scarso; Ovviamente se dovesse arrivare per sostituire Alessandro Diamanti il Bologna perderebbe moltissimo..ma se nel caso dovesse arrivare per riproporre un asse di due trequartisti a supporto dell’unica punta….Tarik sarebbe  l’uomo giusto…

Ecco alcune azioni dell’attaccante norvegese degli scorsi campionati.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *