Seguici su

Bologna

Le pagelle di Petisso: Lazio-Bologna -06 Mag-

Pubblicato

il


Troppo facili, le pagelle, oggi, dopo una prova così, darei un 6 politico a tutti.

A partire dall’incolpevole Stojanovic che debutta in serie A subendo 9 tiri nello specchio, dei quali 6 vanno in rete e 1 sulla traversa. In pratica, fa 2 parate, non male, proseguendo per il tenero Abero che tanto mi ricorda il tenero Giacomo della Settimana Enigmistica che fu, un omarello, ingenuo, arrivato lì per caso in mezzo a cose più grandi di lui, mega cruciverba, appendici della sfinge, Bartezzaghi, Diamanti, la serie A e che rimandava tutti in ultima pagina…

Possiamo proseguire con i due centrali, Antonsson e Sorensen, oggi in campo con le cuffiette ed impegnati a difendere a ritmo di “Gangnam Style”, o Garics, la cui involuzione tecnica è preoccupante e gioca solo perchè il suo vice si chiama Marco Motta, uno che fa rimpiangere il volitivo Cristian Zenoni, che ancora oggi delizia i palati fini degli appassionati volteggiando sulla fascia assieme al fratello Damiano con la gloriosa maglia della Grumellese nel campionato di Eccellenza.

Poi abbiamo mister 12 milioni di euro Taider e mister triennale Perez, due fari a centrocampo, nel senso di staticità e, oltretutto, privi di corrente elettrica, c’è l’austerity.

Proseguiamo con i Fantstici 4, la donna invisibile Gabbiadini, Mr Fantastic Gilardino che ha allungato il suo corpo solo per mettere la testa sotto il terreno, come gli struzzi, la Torcia Umana Diamanti che si accende in settimana quando si parla di interessamenti di Juve, Inter, etc e si spegne puntualmente la domenica dopo 10′ di partita, e la Cosa, il greco Kone, oggi più di pietra del solito nel cercare varchi impossibili e triangolazioni improbabili, ma non solo per colpa sua.

Che dire di chi è subentrato quando perdevamo già 4 a 0 ? Che hanno fatto meglio degli altri perchè con loro abbiamo subito solo 2 gol ? Che Guarente, Krhin, e Lazaros dovevano far di più per mettersi in mostra ? Che cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia ? Fate voi.

Aggiungiamo il mister Pioli, un allenatore col quale è impossibile sbracare, infatti le ultime 4 partite recitano tre limpidissimi pareggi (tutti per 1 a 1) con squadroni del calibro di Palermo, Sampdoria e Atalanta ed un bel sei a zitto all’olimpico. 

La partita l’ho vista sul pc, mandando sms all’amico Beto, in pellegrinaggio sulle terre del limoncello. Alla fine a lui è venuto un dubbio lecito: “ma non è che in settimana c’è stata qualche grigliata a Casteldebole ?”

Rimaniamo con questo dubbio, intanto 6 politico a tutti.

Ma voto 6 in totale, cambi e allenatore compresi, non a testa…

 

 

Alcune istantanee del match:

Il tenero Abero

 

Oggi il terreno dell’Olimpico era in perfette condizioni

L’arbitro De Marco, da sempre un vero amuleto per il Bologna Fc

La grinta di Stojanovic nell’affrontare un retropassaggio di Abero

I giocatori del Bologna entrano in campo con la testa giusta

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv