Seguici su

Bologna

Il Gioco Della Torre – “Nel nido dell’Aquila” Special Edition – 5 Maggio

Pubblicato

il


 

 

Buon giorno Mattia,
‘Oggi oggi siamo nella Città eterna, alla vigilia di un match che forse non ha molto da chiedere ai Rossoblù , mentre potrebbero,esserci quei punti per i Biancazzurri per centrare una porta per l’Europa.
La giornata si annuncia bellissima e molto calda, forse rimpiangi che la partita sia stata anticipata alle 15, perché a Te piace giocare di Notte, in un Olimpico vestito a festa, in cui un giorno Ti piacerebbe allenare. Un giorno speriamo molto lontano. L’Olimpico è già pieno e le squadre sono giunte da poco in uno dei più belli e grandi catini d’Italia. Tu, come sempre, rivesti i panni del Mister Pioli e sai dell’importanza del match odierno, perchè vittoria (ma anche pareggio) vuole dire un ulteriore punto e un miglioramento della Nostra classifica.
Siamo pronti con il run di domande e partiamo subito:

1) Indicaci, quali giocatori toglieresti alla squadra avversaria e perchè (nella misura di tre) buttandoli, simbolicamente, giù dalla torre.

1) MARCHETTI: in questo momento è uno dei migliori portieri italiani, non ha una difesa impenetrabile davanti ed il suo contributo alla causa laziale in questa stagione è altissimo e costante. Bravo!
2) HERNANES: giocatore di tecnica e classe, con Ledesma è l’anima del 4-1-4-1 laziale…si carica spesso sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà diventando l’uomo capace del lampo di genio, della giocata risolutiva, della bordata su calcio di punizione…warning!
3)KLOSE: stravedo per questo attaccante che nella mia formazione ideale meriterebbe sempre una maglia da titolare…spaventoso in area di rigore, dna da bomber di razza, un infortunio ne ha precluso il rendimento stagionale…doppia cifra garantita con il suo acquisto…nemico pubblico numero 1 delle difese avversarie!


2) La Lega Calcio, volendo innovare e rendere più emozionante il procedere del campionato e su suggerimento dei presidenti Lotito e Zamparini e Pulvirenti( questa triade rimane comunque in attesa di Cellino che non naviga in meravigliose acque attualmente) , concede ad ogni allenatore una Wild card, per prelevare un giocatore dallo spogliatoio della squadra avversaria, che in questo caso è la Sampdoria, che nella sua funzione/ ruolo manca al Tuo Bologna: chi sceglieresti?

MARCHETTI: mi da sicurezza in un ruolo chiave come quello dell’estremo difensore, visto le attuali problematiche felsinee ed i fisiologici ragionamenti pre-estivi, lo acquisto e mi levo il pensiero…

3) Con Murelli tracci una sorta di schema a protezione della Tua difesa, utilizzando gli uomini più in forma che hai in organico. Per arginare una squadra che ha in Kozak, Marchetti, Hernanes, Ederson, Candreva, I suoi punti di forza, che tipo di organizzazione di gioco metteresti sul panno verde dell’Olimpico?

4-2-3-1 (Stojanovic in porta, è giusto provarlo in proiezione futura): da destra, Motta-Sorensen-Antonsson-Abero, Perez-Taider davanti alla retroguardia, Gabbiadini-Diamanti-Lazaros, Gila punteiro

 

4) nel Prepartita con i Tuoi ragazzi e Murelli scendete sul campo per assaggiare il terreno erboso e verificare la consistenza del green. Siete sereni, il Vostro compito lo avete ben fatto e tutto sembra filare via liscio. Finalmente una domenica senza patemi pre……poi ad un tratto senti un urlo che viene dal cielo e Ti volti terrorizzato…Olimpia, l’aquila della Lazio, con Titano e Zeus ( due controfigure pennute volute da Lotito perché ” Mò se scappa a prima ne abbiamo artre due, pronte a fá a controfigura”) piombano sul gruppo Vostro e prendono…prendono…..nooooooooo…..Murellii e si alzano in volo con il Mister in seconda tra glia artigli. ” Giacomo stai calmo” gli urli” Ti tiriamo giù Noi”. Poi pensi tra te e te ” se è na parola…tirarTe ggiù e come famo adesso?” e Ti accorgi che anche il pensiero Ti esce in romanesco. Poi Ti viene una brillante idea…..chiami fra i Tuoi Guaraldi Boys….. .

È un lavoro di gruppo, c’è in ballo la vita del mister in seconda…chiamo i cecchini Diamanti e Gilardino per mirare con tre spallonate i pennuti volanti, il resto della squadra con il telone Tim solitamente steso sul cerchio di centrocampo saranno pronti a sostenere la caduta libera di Murelli…il gruppo, l’arma vincente del Bologna 2012-2013, ha vinto anche questa missione…ora tutti in campo…Forza Bologna!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv