Seguici su

Bologna FC

Meteo1000Cuori: Bologna-Fiorentina a forte rischio -22 feb-

Pubblicato

il


Tutti noi appassionati del Bologna, è inutile dirlo, quando stamane ci siamo alzati ed abbiamo visto la neve abbiamo pensato: Bologna-Fiorentina si giocherà?!?

E sarebbe anche lecita la sensazione di déjà vu, dato che come vi ricorderete, Bologna-Fiorentina è stata rinviata per neve anche nella stagione 2008/09 e 2011/2012. Il Derby dell’Appennino non è mai stato così bianco…

Ad ora comunque è ancora tutto in ballo, non vi sono comunicazioni ufficiali sul rinvio della partita che resta fissata per domenica 24 Febbraio ore 15, ma per quello che ci riguarda, possiamo sbilanciarci: è molto improbabile che si giochi.

Sono ormai 20 i centimetri caduti a Bologna città (circa 40 in zona collinare) e le previsioni, ovunque voi siate abituati a guardarle, non danno molte speranze: neve in nottata tra venerdì e sabato mattina, poi neve che riprende sabato pomeriggio dopo una sosta nella mattinata di sabato e che continua fino a domenica mattina, quando dovrebbe finalmente smettere…ma ormai il danno sarebbe fatto.

Il problema non sarebbe tanto per il campo, che è coperto e che come ben sappiamo ha un’ottimo fondo (uno dei migliori della Serie A), quanto per i problemi legati alla sicurezza delle gradinate ed all’ordine pubblico per l’accesso allo stadio. E’ questo infatti, che ci fa ritenere che difficilmente domenica si giocherà.

Come ci segnalano gli amici di MeteoIng (http://www.meteo.ing.unibo.it/Meteo_stadio.htm) per altro, se la partita fosse disputata sarebbe giocata sotto la pioggia.

Insomma, ad oggi non ci sono notizie in questo senso, ma sarà davvero difficile che domenica si giochi. Nel frattempo invece, è ufficiale che tutte le partite del Settore Giovanile sono state rimandate a data da destinarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *