Seguici su

Baseball

FORTITUDO BASEBALL – Con Godo si replica:8 a 0 contro il Godo. E arriva la 13sima – 28 giu

Pubblicato

il


Solo la pioggia (grandine!!) ha fermato la marcia trionfale dell’UnipolSai: un altro 8 a 0 contro il Godo e la 13 vittoria è arrivata al 6 inning. Un grande Cadoni ha sfoggiato una importante prova che ha permesso di confezionare l’ennesima vittoria della Nanni band. Un ringraziamento a Claudio Adelmi e l’ufficio stampa della Fortitudo Baseball 1953.

 

Un numero importante è stato estratto questa sera sulla ruota del Gianni Falchi, perché la UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna ha battuto in gara2, valevole per il penultimo turno di regular season del campionato IBL 2015, il Godo Knights, con il risultato di 8 a 0, allungando così a 13 il numero di vittorie consecutive, che fanno parte di una striscia iniziata a Roma nell’ultima gara del girone d’andata. I bolognesi, che hanno così bissato il risultato ottenuto in Romagna in gara1, hanno anche questa sera ampiamente meritato il successo, pur mettendo in campo una squadra priva del capitano, Claudio Liverziani, sostituito da Dobboletta, al quale è stato concesso un turno di riposo, oltre che degli infortunati De Santis e Russo. Luca Panerati, dunque, è stato scelto come lanciatore partente, autore di una ottima prova durata tre riprese. Pietro Paolo Cadoni lo ha rilevato, lanciando nella parte centrale del match e conquistando così il successo personale. In attacco i biancoblu hanno colpito con regolarità, oltre che approfittato di quanto concesso dagli avversari, fra errori e colpiti, concretizzando con cinque segnature fra il secondo e il terzo inning e altre tre fra il quinto e il sesto. Nella prima parte del settimo inning gli ospiti hanno realizzato il punto della bandiera, grazie a un fuoricampo interno di Adolfo Gomez, originato da una lunga legnata al centro. Il giocatore ha completato il giro delle basi, ma la sua prodezza rimarrà solo nei ricordi visuali e non nelle statistiche, perché durante la seconda parte della ripresa un violento temporale, quasi un “uragano”, ha investito il Gianni Falchi, costringendo gli arbitri ad interrompere l’incontro, mai più ripreso, per le condizioni del terreno di gioco super inzuppato di pioggia. Dunque, per regolamento, la gara è da considerarsi conclusa al termine del sesto inning, ultima ripresa giocata regolarmente in entrambe le parti.

Dopo un primo inning “di studio”, era di Gomez la prima valda dell’incontro al secondo, ma nella seconda parte ecco i biancoblu a passare su Galeotti, il quale concedeva quattro ball a Rodriguez, che rubava la seconda e segnava sulla valida di Vaglio (la prima dei biancoblu), che provocava anche un errore difensivo che portava il battitore in terza. Bastava una volata di sacrificio, battuta da Sambucci, per l’ingresso del secondo punto. Al terzo inning Bologna dilagava e praticamente chiudeva l’incontro. Infante (colpito per la seconda volta), Ambrosino (valida) e Suarez (valida) riempivano i cuscini con un solo out, ma sulla stessa valida di Suarez un errore del prima base mandava a punto il primo corridore, mentre gli altri due segnavano comodamente il 5 a 0 sul gran doppio successivo a destra di Rodriguez. Al quinto inning la Fortitudo metteva altri due punti in carniere, aprendo con un doppio in piedi di Infante, seguito dalla valida di Ambrosino che faceva segnare il compagno, mentre una successiva valida di Sambucci mandava a punto anche l’esterno centro petroniano. Al sesto inning, prima dell’epilogo descritto in premessa, ultima segnatura biancoblu e anche dell’incontro, propiziata da un triplo a destra di Grimaudo sul neo entrato Loardi, che andava poi a segno sfruttando un lancio pazzo. Juan Carlos Infante e Guillermo Rodriguez “ineliminabili”, entrambi 1 su 1, un doppio, il primo due punti segnato, il secondo due battuti a casa, due colpiti e una base ball il primo, due passaggi gratuiti il secondo. Paolino Ambrosino l’unico a battere due valide, da menzionare il triplo di Alessandro Grimaudo e infine Alex Sambucci come sempre “clutch hitter”, con 2 RBI.

 

Il tabellino

 

Godo Knights           000 000 = 0

UnipolSai Bologna      023 021 = 8

 

Godo: Servidei ss (0 su 3), Pizzorni es (0 su 2), Sanchez r (0 su 2), Gomez 3b (1 su 2), Bucchi 2b (0 su 2), Rubboli 1b (0 su 2), Monari ed (1 su 2), Meriggi G. dh (0 su 1), Tanesini ec (1 su 2). Tot: 3 su 18.

Lanciatori: Galeotti (L, 5 rl, 7 bv, 7 p, 6 pg, 2 bb, 3 so), Loardi (1 rl, 1 bv, 1 p, 1 pg, 1 bb, 0 so).

Bologna: Infante ss (1 su 1), Ambrosino ec (2 su 4), Suarez 3b (1 su 4), Rodriguez dh (1 su 1), Vaglio 2b (1 su 3), Sambucci 1b (1 su 2), Sabbatani r (0 su 3), Dobboletta ed (0 su 3), Grimaudo es (1 su 3). Tot: 8 su 24.

Lanciatori: Panerati (3 rl, 2 bv, 0 p, 0 pg, 1 bb, 2 so), Cadoni (W, 3 rl, 1 bv, 0 p, 0 pg, 0 bb, 3 so).

Note: doppi: Infante, Rodriguez; Tripli: Grimaudo; RBI: Ambrosino, Rodriguez (2), Vaglio, Sambucci (2).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *