Bologna FC
CALCIOMERCATO: Acquisti e cessioni del BFC
Piccolo riassunto del mercato del Bologna. Non certo spumeggiante, ma sinceramente, non ci si aspettava molto di più…
Si diceva che servisse un portiere. Il portiere non è arrivato.
Si diceva servissero degli esterni. Gli esterni non sono arrivati.
Si diceva che magari, potesse servire un centrocampista coi piedi buoni da affiancare a Diego Perez. Parrebbe non essere arrivato neppure quello.
Sono comunque arrivati tre giocatori, uno per ogni reparto “del campo”, quindi portiere escluso.
Naldo (Edinaldo Gomes Pereira) – E’ il difensore che in teoria prende il posto di Portanova, almeno numericamente. E’ arrivato in prestito secco dall’Udinese tramite il Ganada.
Lazaros Christodoulopoulos – E’ un centrocampista offensivo. Forse può essere l’uomo che aiuterà Alino Diamanti a creare qualcosa a livello offensivo. E’ arrivato in prestito, ma c’è già una clausola per cui a fine stagione, essendo in scadenza, il Bologna potrebbe prelevarlo a parametro zero.
Davide Moscardelli – E’ l’attaccante ormai seguito ed agognato da mesi dal nostro allenatore. Ha firmato un contratto fino al 2014 con opzione sull’anno successivo, ed è arrivato a parametro zero. Potenza del mercato di riparazione…ad Agosto sembrava incedibile…
Dal lato cessioni, bene ma non benissimo, per citare una nota trasmissione.
Ci salutano, anche se non tutti in modo definitivo:
Andrea Pisanu – Il centrocampista è andato in prestito per un anno al Montreal Impact, ma col suo buon contratto con scadenza 2015, tornerà alla base molto presto.
Federico Rodriguez – L’attaccante (in comproprietà con il Genoa) è andato in prestito fino a giugno al Wanderers Montevideo. Anche lui tornerà, e vedremo se verrà riscattato dal Bologna o dal Genoa.
Daniele Portanova – E’ stato ceduto a titolo definitivo al Genoa…
Robert Acquafresca – L’attaccante, (in comproprietà con il Genoa) è andato in prestito con diritto di riscatto al Levante. In questo caso, speriamo torni con un buon bottino di reti segnate. Sarebbe importante riuscire a recuperarlo perchè è attaccante di buon valore.
Henry Damian Gimenez – Gimmy il fenomeno è andato in prestito al Grosseto, speriamo abbia modo di farsi valere in Serie B. Anche lui tornerà alla casa base a fine stagione, dato che ha un contratto con scadenza 2014.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook