Baseball
FORTITUDO BASEBALL: battuto il Città di Nettuno in gara 2 – 10 mag
14 valide, 4 doppie e un fuoricampo da 3 punti, quello di Liverziani. Basterebbe questo per descrivere la vittoria della Fortitudo in gara 2 contro il Città di Nettuno.
Il riscatto è arrivato dopo la sconfitta in gara 1, con gli uomini di Marco Nanni che si erano portati sul 2-0 già nel primo inning complice la valida di Cesar Suarez che portava a punto sia Ambrosino che Liverziani. Riccardo De Santis sul monte continua a dar certezze. Il lanciatore partente ha subito solo 3 punti e si è reso protagonista nelle prime tre riprese: 9 battitori affrontati, 9 eliminati. Dall’altra, invece, è stato proprio il lanciatore il maggior problema degli avversari. In quattro riprese ne hanno cambiati tre, ma questo non è servito a porre rimedio contro l’attacco della Fortitudo. Liverziani dava l’accoglienza a Ularetti con un homerun a destra, che faceva volare i biancoblu sul 7 a 0. La prima valida di Nettuno portava la firma di Retrosi che poi segnava anche il primo punto dei suoi nel quarto inning. Nettuno provava a rientrare in partita al sesto inning con altre due segnature, propiziate dal singolo in apertura di Ferrini e dal doppio di Imperiali.
Nel settimo inning la Fortitudo ristabiliva le distanze con il singolo di Sabbatani che mandava a segno il corridore e faceva terminare li la partita di Ularetti, rilevato da Anselmi. Quest’ultimo, però, non evitava la seconda segnatura, causata da quattro ball ricevuti da Ambrosino a basi piene. Con Cadoni che rilevava De Santis, Nettuno trovava l’ultimo punto dell’incontro. Chiudeva la partita Crepaldi sul monte di lancio e la Fortitudo portva a casa l’incontro con il risultato di 4-9.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook