Seguici su

Altri Sport

VOLLEY – FINAL FOUR – Entrambe le semifinali decise al tie-break. Ecco le finaliste – 10 Gen

Pubblicato

il


 

 

Le finaliste della final four 2015 di volley

Il Paladozza ospita la due giorni delle Final four di coppa Italia di volley. Nelle due semifinali si affrontano Trento-Perugia e Treia-Modena. Noi non potevamo mancare e, oltre al resoconto della gara, potrete trovare anche le foto sul nostro sito.

Trento-Perugia 3-2 (22-25, 28-26, 19-25, 25-14, 15-10)

Sono passati due anni da quando Trento si giocò l’ultima finale di Coppa Italia. Era il 2012 e a Milano la finale fu Trento-Macerata, partita che poi vinse Trento per 3-1.Domani avremmo potuto assistere alla stessa finale, ma così non è stato. La squadra allenata da Stoytchev potrà tornare a giocarsi la finale contro Modena, cha ha eliminato la Lune. È stata una partita molto intensa ed equilibrata che si è decisa solo al tie break. Non sono bastati, infatti, 4 set per stabilire la prima finalista della Coppa Italia 2015 (finale domani alle ore 17). Spettacolo soprattutto nel secondo set, quando sul 25-24 per Trento, Lanza ha forzato una battuta, terminata fuori e ha riportato il punteggio in parità. Perugia, però, non ne ha approfittato ed ha commesso un altro errore in battuta, questa volta di Atanasijevic, errore che ha riportato avanti Trento. È stato un secondo set infinito con botta e risposta immediati tra le due squadre. Sul 27-26, dopo un’azione dubbia, Perugia sceglie di correre al video check, per vedere se realmente il pallone fosse in campo o meno. Responso: palla in campo e set vinto da Trento, è 1-1. Nel terzo set Perugia si porta sul 6-10 e prova a scappare via fino all’11-18 grazie soprattutto alle giocatore di Fromm e Atanasijevic. Dall’altra parte hanno risposto Kaziyski e Nemec: il primo ha messo in difficoltà Perugia soprattutto con il servizio (4 ace e 1 solo errore su 20 battute), l’altro è stato il top scorer di Trento con 20 punti. Mvp dell’incontro è stato eletto Lanza. Dunque un set per parte e tie break, in cui è stato determinante anche un muro di Solè su Atanasijevic, che ha permesso a Trento di allungare (8-3). Ha vinto Trento 15-10 e 3-2 nel conto dei set, per la capolista nella regalar season è finale è quindicesima vittoria consecutiva.

Modena-Lube Treia (25-19, 23-25, 12-25, 25-23, 15-11)

Un’altra semifinale, come la prima, che ha saputo regalare spettacolo al pubblico presente. Il primo set è terminato 25-19 per Modena, con protagonista assoluto Ngapeth, autore di un punto soettacolare che per poco non faceva venire giù il settore dei tifosi del Modena. Dal secondo set, però, è tutta un’altra Lube. Inizia anche lo show di Giulio Sabbi in battuta: il numero 10 della Lube, realizza 4 punti con il servizio, di cui 3 ace. Il recupero del giocatore, che dopo l’infortunio occorsogli alla caviglia, avrebbe dovuto saltare queste Final fuor, è stato fondamentale per la Lube. La squadra di Alberto Giuliani porta a casa il secondo set per 23-25 e nel terzo demolisce Modena, anche grazie a un Kurek perfetto sia in ricezione (100%) che in attacco. Saranno infatti 9 i punti del numero 16 della Lube a fine set. Il quarto set è stato di una intensità incredibile, da una parte e dall’altra c’è paura di sbagliare, ogni punto può essere quello decisivo. La Lube si affida agli attacchi di Sabbi e Stankovic, risponde Modena con Ngapeth che è riuscito a realizzare un preziosissimo ace sul punteggio di 18-16 per i suoi. Sul 22-19 Monopoli trova un ace molto fortunato, con la complicità della rete e costringe coach Lorenzetti a chiamare timeout. Petric ha regalato il punto del 23-21 a Modena, e i canarini hanno anche avuto due set Point, il primo è stato annullato da un ottimo attacco della Lube, il secondo invece è andato a segno, regalandoci anche in questa semifinale il tie-break. Il quinto set è stato degno di una semifinale di coppa Italia, Lube avanti, poi è stato un ace di Bruno a far allungare Modena sul 10-5. La Lube è andata in confusione e l’ottimo muro di Modena ha fatto il resto. La squadra di Giuliani nel momento più difficile della partita, si è affidata ancora a Giulio Sabbi. Gli attacchi del numero 10 hanno riportato la Lube a meno 5. Modena ha avuto 5 match point, ma ne ha sprecati 2 per poi segnare il punto che vuol dire finale. Mvp dell’incontro Podrascanin. Modena torna a giocarsi una finale, dopo 16 anni. L’ultima risale al 1997/98.


Domani la finale alle ore 17:00: TRENTO-MODENA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *