Altri Sport
FOOTBALL AMERICANO CAMPIONATO UNDER 19: WARRIORS BOLOGNA 21– ANGELS PESARO 18– 04 Gen.
La potenza è nulla senza controllo!!!
Forse possiamo riassumere con questo famoso Slogan, la semifinale del campionato under 19 di Football americano giocata ieri sera tra i nostri Warriors e gli Angels di Pesaro ( che tanto Angeli non sono…).
Il sogno continua..I nostri ragazzi si sono aggiudicati anche la semifinale con lo stesso risultato dei quarti contro i Lions di Bergamo, quel 21-18 che comincia a diventare quasi una cabala.
Ad attenderli, domenica 11 gennaio a Pero (MI) alle ore 17:00 , la vincente tra la favoritissima Seamen Milano e i Marines Lazio.
Tornando al match, come detto, la potenza e la fisicità degli Angels non ha retto l’urto contro la velocità e la tecnica di base di nostri giovani guerrieri, che abbinati ad un grande cuore e ad una illimitata forza di volontà, ha permesso alla società Felsinea di portare a casa un straordinario successo.
Grande merito per questo risultato, oltre ai ragazzi scesi in campo, va dato anche al Coaching Staff, quello della WTA (l’Accademia degli allenatori di football americano) capeggiato dal nostro Head Coach Mauro Solmi.
Uno Staff che ha saputo inculcare in questa squadra, la consapevolezza del proprio potenziale, senza tralasciare l’aspetto tecnico che anche in questo caso, ha avuto la meglio sulla forza e potenza fisica.
Tre Td per parte, ma Bologna ne ha trasformati due contro nessuno dei marchigiani.
Sugli scudi il Qb Niccolò Foresti autore dei tre Td Pass e il ricevitore Wr Roberto Raffini (devastante per tutto l’incontro) .
I Guerrieri sono arrivati al 21 a 6 nel terzo quarto, per poi concludere con uno splendido rush finale degli Angeli che si sono fermati davanti ad una strepitosa difesa e al super Martin Marcacci che sul risultato di 21-18 ha intercetto un lancio a 12 secondi dalla fine dell’incontro.
Domenica andrà come dovrà andare, nel Football solitamente vincono i migliori, ma i nostri ragazzi non si chiamano Guerrieri per caso.
A Bologna sarà già ora di festeggiare ? Lo deciderà il campo, ma intanto gli sportivi bolognesi hanno già una squadra per cui tifare in una finale molto importante.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook