Bologna FC
Primavera: Padova-Bologna
PADOVA-BOLOGNA 0-2
PADOVA: Maniero, Acka, Rosina, Longato, Vio, Barison, Banzato, Bellemo, Braschi, Rampin, Beghetto. A Disposizione: Murano, De Biasi, Costa, Danieletto, Minto, Formigoni, Rivi, Voltan, Caporali.
BOLOGNA: Malagoli, Palomeque, Ferrari, Radakovic, Lorenzini, Maini, Marchesi, Pescatore, Montorsi, Capello, Benatti. A Diasposizione: Marchignoli, Minelli, Dall’Orso, Melli, Bergamini, Malo, Ciariariello, Pagni, Cecconi, Coraini, Senese, Tonelli.
Il Bologna affronta oggi con capitan Veratti squalificato il Padova che e’ la squadra che con 825 mila euro totali ha il minor valore globale dei cartellini dei tesserati,dove barison e tessari con 75mila sono diciamo i pezzi più pregiati.
Vittoria strameritata per i ragazzi di baldini che arrivano così alla zona altissima di classifica .
La partita viene decisa da due gol uno di capello ormai vero e proprio big quotatissimo di questa bellissima realtà chiamata Bologna e finalmente di radakovich che al primo minuto di recupero con tutto il Padova riversato in avanti sigla la rete della tranquillità.
Solito schema 4312 dove ottima la prova di montorsi ,pescatore e il solito maini ormai lo ripeto pronto per qualche apparizione in prima squadra .
Il Padova si è dimostrata compagine con cuore e tanto agonismo ,ma il diverso tasso tecnico dei nostri attaccanti ha fatto la differenza .
Sotto i link con classifica e risultati di giornata .Oggi ci sembra giusto dare risalto al Nostro centroavanti Capello che, lo ricordiamo, e’ nato a dicembre 95 e quindi gioca con gente di quasi due anni più grandi perché i 17 li deve ancora compiere.
Autore di uno stacco imperioso su calcio d’angolo ad inizio ripresa ,ma per tutta la partita ha rappresentato un pericolo costante per la difesa avversaria, giocate di gran classe, che in compagnia di Benatti, ha fatto ammattire la difesa patavina.
Privi di uno squalificato Veratti, l’uomo che solitamente come si dice in gergo “fa la guerra” con le difese, schierato da centroavanti puro, non ha certo fatto rimpiangere il capocannoniere ( 5 gol) di Mirandola, dimostrando che le recenti convocazioni di Alberigo Evani, mister della nazionale under 18 ,sono ampiamente meritate .
Strepitosa, ma non è un caso, anche la prova del bolognese DOC Pescatore, vero portento del centrocampo, che riesce ad abbinare dinamismo, assist , progressione e senso del gol ( 3 gol in 8 partite, tantissima roba n.d.r.), che sicuramente lo hanno portato a una considerazione di un suo utilizzo in prima squadra ,oltre che una grandissima rivalutazione del suo cartellino che all’inizio del torneo era di centomila euro.
Il terzo, ma diciamo finalmente, si chiama Uros Radakovic (oggi prova superlativa ),che la settimana scorsa col Cittadella di sicuro non era stato esemplare in molte chiusure su Baggio, talentuosissimo attaccante del paese veneto che lo aveva spesso puntato e superato.
Oggi davanti a Beghetto uno dei migliori giocatori del Padova ha giocato da par suo, finendo poi la sua perfetta partita con un contropiede che ha dato il gol della sicurezza.
Citazioni anche per il modenese Montorsi ( Nostro pupillo) e dell’altro centrale Ferrari di cui si parla sempre pochissimo, ma che presto salirà anche lui alla ribalta per la pulizia e precisione delle chiusure.
Infine chiudiamo con una citazione per Maini di cui si parla spesso tantissimo perché esploso senza un procuratore, del quale si dicono spesso tante cose errate, come che per giocare in prima squadra il Bologna dovrebbe pagare 200 Mila euro di valorizzazione alla sua prima società (il Pontelungo n.d.r.).
Bene questa cosa il papà l’ha recentemente seccamente smentita, quindi Maini non gioca perché ancora Pioli lo ritiene acerbo per la seria A, ma scommettiamo presto il Nostro Mister si ricrede?
Prossimo incontro derby col Cesena il 3 novembre al Kennedy.
Credo questi ragazzi si meritano una grande cornice di publico: sosteniamoli!!!!!!!
Il vostro Sergioang
Il file della classifica è estratto da “SportMediaset”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook