Bologna FC
Primavera: un grande Bologna!
Clamoroso a San Lazzaro !!! Un grandissimo Bologna sconfigge i campioni del Milan 3-0 in una partita tutto cuore e cervello, soffrendo a tratti, ma colpendo sempre al momento giusto.
Poco importa se in talune circostanze i pali ci hanno salvato, ma vorrei sottolineare invece la classe di Pescatore che vi segnalo da ormai tempi non sospetti che al minuto 23 credo su un imbeccata di Scalini trova l’incornata vincente.
Bel gol, ottimo inserimento di questo talentuoso ragazzo, sempre pericoloso e centrocampista gol gol addosso (che di questi tempi uno così servirebbe anche in prima squadra)
Ma oggi l’hombre del partido e’ un altro. Il suo nome è Capello che prima trasforma un rigore poco dopo la mezz’ora, poi nel secondo tempo con uno scavino eccezionale finalizza una discesa, degna del miglior Alberto Tomba di Albertville, di un altrattanto incontenibile Veratti.
Clamorosa doppietta di questo centroavanti che abbina senso innato del gol, potenza fisica e fa salire la squadra come pochi altri pari età nel suo ruolo: credetemi mi sembra il primo Cipriani quello che al debutto a Milano annichilì nientemeno che uno dei più forti difensori del mondo di quel periodo, Paolo Maldini.
Ma di questi ragazzi che insieme formano una signora squadra primavera, oltre che talentuosi, oltre ai due citati sopra, ci metto di prepotenza anche Scalini che da difensore batte punizioni tagliate come pochi (è presentuoso avvicinarlo a Roberto Carlos?), l’acquisto estivo, definito proprio in queste ore lo spagnolo, ex Malaga, Palomeque oggi laterale destro sempre puntualissimo, un Veratti che ha due piedi deliziosi e per tutta la partita e’ stato un folletto imprendibile.
Presto sentiremo parlare anche anche di Baldini questo nuovo mister che ha dato un gioco spumeggiante alla squadra, sempre molto offensivo, alternando sia la difesa a 3 che a 4 durante la partita a seconda dalle situazioni.
Questo suo acume tattico fa si che dopo 3 partite siamo a 4 punti in classifica anche se la sfortuna a Varese con 3 rigori sbagliati ci ha messo lo zampino.
Oggi nel Milan era presente anche Niang lo straniero della prima squadra, contrastato benissimo dalla retroguardia rossoblù che alla fine del primo tempo e’ stata anche fortunata perché salvata dal palo.
Ma come vedete contro un Milan che schierava la miglior formazione con giovani a livello giovanile già affermatissimi e addirittura uno della primissima squadra, il Bologna non solo ha vinto ma ha STRACONVINTO. Ragazzi abbiamo un bellissimo
futuro davanti con questi ragazzi e speriamo che la società sappia valorizzare e, allo stesso tempo, blindare questo patrimonio che adesso ci ritroviamo in casa
Presenti almeno 7 osservatori di grandi squadre per vedere la partita di cartello della giornata anche se posso affermare senza smentita che molti appunti sono stati per il nostro centroavanti già più volte richiesto dalla yuve, ma non solo.
Ecco oggi che abbiamo ragazzi che se fatti crescere bene possono darci enormi soddisfazioni, speriamo non si facciano errori clamorosi,perché Pescatore, Benatti, Palomeque,Veratti e lo stesso Draghetti nonché Capello sono certezze reali che possono farci cambiare il futuro.
Per inciso questo sonante risultato contro una grande del campionato Primavera secondo me e’, pur essendo solo l’inizio del campionato, un segnale importante che ci dice che se affrontiamo questo torneo con quel pizzico di esperienza che ancora manca può riservarci solo gioie!!!
Ecco le formazioni che si sono affrontate oggi pomeriggio:
BOLOGNA (4-2-3-1): Lombardi; Palomeque, Maini, Lorenzini, Tonelli; Scalini (74′ Bergamini), Ciarlariello (74′ Ferrari); Pescatore (70′ Melli), Capello, Montorsi; Veratti.
A disp.: Marchignoli, Malagoli, Minelli, Dall’Osso, Testoni, Vitellaro, Coraini, Marchesi, Malo.
All.: Baldini.
MILAN (4-3-3): Narduzzo; Ferretti (77′ Bastone), Piccinocchi, Iotti, Speranza; Cristante, Lucarini, Bortoli (46′ Di Molfetta); De Feo, Niang (62′ Spagnoli), Petagna.
A disp.: Andrenacci, Caracciolo, Pinato, Pedone, Bende, Claveria.
All.: Dolcetti.
Il vostro Danieleang
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook