Bologna FC
Radio Casteldebole 18/09/12
Dopo l’inevitabile sbornia di una domenica pazzesca che ha visto passare in un amen da porta inferi a una gioia irrefrenabile, i ragazzi riprendono la loro consueta settimana lavorativa .
Arrivano tutti alla spicciolata attorno alle due, in un andirivieni di auto di grossa cilindrata..
Solita chiacchierata di Pioli che prima dell’entrata fa la solita riunione del martedì dove si tenta di capire gli errori evidenziati ieri a Roma.
Se vado a memoria per quanto successo domenica, i ragazzi a me son parsi molto morbidi nel primo tempo,con troppo timidezza e il caldo che scioglieva ogni parvenza di gioco.
Sicuramente il Mister avrà apprezzato la buona reazione della ripresa ,ma da buon pompiere avrà di sicuro sottolineato di più le fasi negative che quelle positive
Alla presenza del buon Massimo Vitali, come sempre di una gentilezza straordinaria, cominciamo a seguire la preparazione che prevede però ‘ sul centrale solo chi non ha preso parte alla partita di Roma con aggiunti Natali (rientro e febbre smaltita ), Krin e l’iberico Riverola.
Per tutti gli altri, Agliardi compreso, lavoro defaticante e esercizi, il tutto sotto l’occhio del Mister che assiste da lontano e un MURELLI che invece come sempre e’ attivissimo nel far notare errori, e con serenità dispensa suggerimenti e possibili correzioni.
In porta con Vinci si allenano Curci e Stoianovic in esercizi di preparazione perché tra poco ci saranno i classici uno /due dei calciatori con conseguenti tiri in porta.
Naturalmente a tutti i ragazzi che svolgono l’allenamento (in verità molto blando , molto defaticante ma non pensate chissà cosa) ci aggiungiamo un sorridente Portanova. Un saluto caro al Nostro Danielone.
La partitella con la difesa schierata a 4, dove Carvalho e Natali fungevano da centrali, Sorensen e Abero esterni di difesa , Krhin mediano davanti la difesa Pisanu (si proprio Lui) e Riverola, mentre i punteros erano il buon Gimmy, Pasquato e Paponi in un 4321 , contro una formazione dei giovani allievi/ primavera.
Mentre assisto, con afa sul campo, entra per qualche giro di campo Diamanti e qua i duecento presenti si esaltano con una standing ovation.
In porta naturalmente Curci.
In panchina Pioli e il fedele Sanfelici assistono con Lucarelli che si diletta ad arbitrare.
La partita dice poco i ragazzi ci mettono tantissimo impegno e spesso il nostro duo centrale ha il suo daffare.
Sottolineo come Khrin legge molto bene alcune situazioni e soprattutto nei contrasti l’ho visto molto risoluto. Infortunio potremmo dire …..alle spalle.
Abero viene sempre ripreso da Natali già leader il quale fa una bellissima gag con Diamanti che si esercitava in giri i campo: Natali fa un mezzo fallo su un ragazzo, credo fosse Spanu e allarga il gomito, passa Alino che gli urla in toscanaccio” vai cesarone dacci di gomito ” con le risate generali.
Secondo tempo un solo cambio dentro Portanova e fuori Natali e scambio tra i portieri con Curci dai ragazzi, schema solito 4321 .
La partita si conclude con due bei gol di Pasquato, un Khrin che dopo 10 minuti della ripresa era cotto (ma ci sta alla grande visto l’infortunio),un Carvalho molto ma molto bravo anche nella difesa a 4 mentre le noti dolenti sono Sorensen e Abero, soprattutto il primo autore di qualche svarione molto pericoloso.
Questa volta e’ proprio tutto ……5-0 finale e tutti a casa.
Il vostro Danieleang
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook