Seguici su

Bologna FC

Doppia seduta. 2° Parte

Pubblicato

il


Tra le due sedute uno sguardo anche per capire come è messo l’avversario non guasta mai.
Bene sulla sponda giallorossa si contano ben 5 assenze certe come Dodò, Bradley, Osvaldo, Balzaretti e De Rossi e reduce da un indolenzimento muscolare anche un altro difensore come Castan , la cui presenta risulta in dubbio e lo staff medico cercherà in tutti i modi di recuperarlo.
Di certo dobbiamo per forza approfittarne anche per smentire l’ex ala destra Chierico che ha pronosticato per la Roma una vittoria sonante con piu gol.
Di certo davanti Lamela, Totti e Destro sono tre autentici spauracchi, ma i nostri ragazzi devono andare a fare una partita gagliarda e propositiva avendone le capacità.
La giornata di qualificazione ai mondiali in casa rossoblù ci ha raccontato di un buon, anzi , un eccellente Garics che ha giocato tutta la partita pur persa dall’Austria contro la Germania; per Antonsson invece solo panca con la Svezia, mentre per Diego Perez 57 minuti un pò così, insomma in linea con la forma attuale .
Sessione pomeridiana all’insegna dei rientri di quasi tutta la rosa. Blando il lavoro dei nazionali che hanno giocato e più che altro seduta defaticante mentre hanno partecipato al lavoro tecnico tattico dove più volte MURELLI e Pioli spiegavano le situazioni che di volta in volta necessitavano di chiarimenti.
Anche oggi pur avendo utilizzato per qualche istante anche la difesa a 3, la difesa a 4 l’ha fatta da padrone, dove Cesare Natali e’ stato anche in alcuni momenti staccato di un metro indietro ed è stata questa la soluzione provata che più si e’ ripetuta perché sicuramente con i tagli zemaniani, che se fatti a regola ad arte sono micidiali, avere un uomo due metri dietro la linea da vecchio battitore libero può risultare decisivo.
Ora premesso che Natali sa fare benissimo questo ruolo, non credo verrà mai attuato in partita .
Sinceramente fino alla rifinitura quelli che paiono gli unici dubbi della formazione cioè il compagno di reparto di Natali e l’esterno destro (l’ex Motta magari col dente avvelenato o un Garics molto meglio in fare difensiva le opzioni)  e questi saranno i dubbi amletici di Pioli.
Perché se in mezzo credo che, con Perez in buone condizioni, i titolari saranno Taider  e Pazienza , davanti pare tutto deciso con Diamanti, Kone e Gilardino; ora manca solo la definizione del compagno di reparto di Natali  (anche se Antonsson pare decisamente in vantaggio ) e i giochi sono aperti perché, avendo zeman punte molto mobili, Mister Pioli  si affiderà a un duo esperto ma molto statico o inserirà un eclettico come Carvalho ? 
Attenzione perché Pioli spesso in passato ci ha fatto belle sorprese e tengo a ricordare che in tantissimi allenamenti mischia le carte, dando la precedenza al modulo ma gli interpreti durante la settimana possono essere intercambiabili dando le casacche per la partitella in base al ruolo più che alla scelta del titolare.
Spesso ho assistito per esempio a Portanova con le riserve il mercoledì per essere poi titolarissimo sempre la domenica in passato quindi credo almeno fino a venerdì col rientro di tutti e solo allora avremo idee chiarissime.
Domani allenamento unico ore 15, di solito il giovedì partita secca.

Il vostro Danieleang

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *