Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Il Napoli chiude per Diawara. Balotelli è più di un’idea – 18 ago

Pubblicato

il


Preso Dzemaili: da ieri è ufficiale. Lo svizzero arriva a Bologna a titolo definitivo e nelle casse del Galatasaray andranno in totale 1,2 milioni, comprese però le spese di commissione. Il centrocampista invece ha dovuto rinunciare alla buonuscita e si è dovuto ridurre l’ingaggio da 2 milioni a 1. Il suo contratto prevede un primo anno a Bologna e altri due al Montreal Impact, dove tra l’altro le cifre del suo stipendio verranno ritoccate verso l’alto. Operazione davvero intelligente quella del Ds Bigon, che trova così io sostituto di Diawara. A proposito di Amadou. Ieri è stata una giornata elettrizzante per quanto riguarda il guineano. C’era un immobilismo generale sul 19enne, ma l’offerta del Milan, come vi avevamo raccontato ieri, ha scatenato rilanci da parte di diversi club. La proposta rossonera infatti di 4 milioni cash subito più 8 per il diritto di riscatto è stata ben presto scartata dai rossoblù. Bigon non è convinto della formula della proposta perché vorrebbe l’obbligo e non il diritto di riscatto, per assicurarsi di ricevere il denaro. Inoltre inaspettatamente lo Schalke 04 ha presentato un’offerta importante ai felsinei: 12 milioni subito più 5 di bonus, come riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Il Napoli manteneva comunque un certo margine sulle altre pretendenti, ma il Ds Giuntoli è stato costretto a ritoccare la propria offerta. De Laurentiis ha così chiamato Fenucci per avanzare la nuova proposta: 15 milioni cash più uno di bonus. I petroniani hanno lasciato intendere fin da subito un certo gradimento per l’affare con i napoletani, specialmente perché i campani assicurano 15 milioni immediati. Il pagamento abbastanza rapido di tale cifra è stata sicuramente l’arma vincente per convincere gli emiliani. Rimaneva da trovare l’intesa con il giocatore, ma Diawara ha sempre strizzato l’occhio verso il club di De Laurentiis e l’accordo è stato trovato velocemente. Da Napoli danno quindi tutto per fatto, ma come riporta Stadio, i dirigenti bolognesi vogliono restare cauti e desiderano vedere nero su bianco prima di fare annunci. Preso Dzemaili e (quasi) ceduto Diawara il centrocampo del Bologna è al completo, a meno che Lorenzo Crisetig lasci Bologna. Su di lui infatti ci sono i forti interessi di Udinese e Empoli, ai quali il mediano dovrà dare una risposta a breve. I sostituti potrebbero essere Gnoukouri e Viviani. Stesso discorso anche per il reparto difensivo. Nonostante la partenza dolorosa ma intelligente di Rossettini, la difesa è al completo visto che vanta quattro terzini e cinque difensori centrali. Se ci dovesse essere un’altra operazione in uscita ecco che i nomi che piacerebbero al Bologna sarebbero Heurtaux dell’Udinese, Gonzalez del Palermo e Helander dell’Hellas Verona, pupillo di Bigon. Se ci fosse però un posto disponibile, uno di questi potrebbe sbarcare lo stesso sotto le Due Torri, anche se il prezzo del cartellino dei primi due si aggira intorno ai 4/5 milioni.
Con la difesa e il centrocampo finalmente al completo, o quasi, i pensieri di Bigon e Donadoni sono concentrati sull’attacco. Ieri vi avevamo raccontato della suggestione Balotelli. Ebbene ci sono stati degli sviluppi. L’ex Milan si è proposto ai rossoblù e avrebbe trovato il forte gradimento di Saputo, il quale, secondo più rumors, starebbe facendo pressione a Donadoni di convincersi ad abbracciare questa eterna promessa del calcio. Ovviamente toccherà all’allenatore mettere la parola decisiva sull’affare. Se dovesse sposare la causa Balotelli il Presidente bolognese farà di tutto per portare l’italiano a Bologna. D’altronde Saputo ci vede lungo. Balotelli porterebbe con sé oltre a tanta qualità, anche un marketing pazzesco. Super Mario sarebbe immediatamente l’uomo immagine e porterebbe tanti sponsor nel capoluogo emiliano. Il Liverpool lo girerebbe molto volentieri in prestito e parteciperebbe alle spese dell’ingaggio, a patto che Mario si riduca lo stipendio. Se davvero Balotelli vuole vestire la maglia del Bologna, allora si ridurrà l’ingaggio. In caso contrario il Bfc si butterà su altri obiettivi, come Iturbe per esempio. L’affare Saponara infatti è poco fattibile poiché con tutta probabilità i 15 milioni della cessione di Diawara non saranno riutilizzati per nessun altro giocatore.
Altri affari. Il Bologna è in continuo lavoro con la Roma per trovare la formula giusta per il trasferimento di Sadiq. Sempre i rossoblù stanno provando a convincere l’Entella ad accettare la proposta di uno scambio tra Morleo e Cheick Keita, più ovviamente un conguaglio economico. Seguiranno aggiornamenti. Nella serata di ieri il Crotone si è fatto sotto per Ibrahima Mbaye, come sostiene Alfredo Pedullà. L’operazione è assolutamente possibile e potrebbe decollare da un momento all’altro. Si spegne l’interesse del Bfc invece per Mauricio Pinilla, considerato più un doppione di Floccari per caratteristiche ed età, che un vero e proprio vice Destro.
Manca davvero pochissimo alla fine del mercato e il Bologna è a buon punto, specialmente con la cessione di Diawara. La rosa appare davvero solida e promettente, serve soltanto il colpo ad effetto, quel giocatore capace di dare un pizzico di fantasia e di qualità al gioco e di cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. Sarà Mario Balotelli? Lo scopriremo presto!

Foto: Radiogoal24.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv