Seguici su

Bologna FC

Stadio: Intrecci di mercato Napoli-Bologna – 30 lug

Pubblicato

il


Bologna-Napoli, un’asse che in questo momento di mercato potrebbe portare ai rossoblu soldi e/o giocatori importanti. In un pezzo firmato da Furio Zara ed Antonio Giordano su Stadio, si parla del mercato del Napoli, che dopo la cessione di Higuain è entrato in pieno fermento.

Di questa attività potrebbe godere anche il Bologna, che ha già un accordo di massima con il club di De Laurentis sulla cessione di Diawara. L’accordo è fissato a 15 milioni di euro (pagabili in 3 anni e non tutti finirebbero nelle casse rossoblu) più la cessione del centrocampista 24enne Jacopo Dezi (17 partite e 5 gol nello scorso torneo di Serie B con la maglia del Bari).

La cessione è però condizionata, oltre all’accordo tra Napoli e Diawara, anche alla cessione dei partonopei di Valdifiori, che pareva ormai accasatosi al Torino, trasferimento però temporaneamente messo in stand by da Cairo, con cui il Napoli sta trattando anche Maksimovic. E forse è condizionata non solo da questi due particolari…

Ma gli intrecci col club partenopeo non finiscono qui, perchè oltre all’affaire Diawara, gli azzurri vorrebbero chiudere anche per Mbaye, che per ora però il Bologna non vuole cedere alla cifra offerta dal DS degli azzurri.

Finita qui? No. Perso Higuain De Laurentis deve portare in Campania una punta non solo forte, ma anche con un nome più o meno suggestivo per accontentare la piazza, e sta spingendo forte su Icardi, sempre più in rotta con l’Inter, che però vuole monetizzare al massimo la cessione. E con questo cosa c’entra il Bologna? C’entra eccome, visto che la contropartita tecnica per portare Icardi a Napoli potrebbe essere Manolo Gabbiadini (che a Mancini piace), ma potrebbe non esserci questo bisogno se il Napoli dovesse incassare altro cash sonante (ad esempio con la cessione di Koulibaly). A quel punto gli azzurri potrebbero arrivare all’attaccante argentino pagando l’intera cifra (che all’Inter non dispiacerebbe affatto), ma a quel punto, Gabbiadini rischierebbe di essere nuovamente chiuso…

Ed ecco perchè il Bologna probabilmente resta alla finestra di questa fase di mercato napoletano…perchè un Gabbiadini scontento e nuovamente relegato a ruolo di sostituto, potrebbe aprire nuovi scenari, anche ai rossoblu, che potrebbero decidere di non monetizzare Diawara e Mbaye, per arrivare all’attaccante, vero sogno proibito di tutta la tifoseria bolognese.

Suggestioni di fine Luglio o forse realtà di un Agosto entrante? Il calciomercato è ancora lungo ed ogni giorno le cose cambiano in maniera repentina. Non ci resta che attendere.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *