Seguici su

Bologna FC

STADIO: Gnoukori si, Boateng no, Valdifiori e Diawara. Tutte le mosse nel mezzo. – 27 giu

Pubblicato

il


In un’edizione di “STADIO” giustamente dedicata per la maggior parte all’Italia che oggi affronta la Spagna alle 18 per un “dentro o fuori” agli Europei, non mancano le notizie legate al Bologna, cui il quotidiano dedica due pagine interessanti. Nella seconda una bella intervista a Franco Colomba, bandiera rossoblù, che parla a ruota libera sulla squadra attuale: Donsah è più forte di Diawara, il quale vale 10 milioni, poi Rizzo stupirà e Destro va aiutato. Nella prima pagina, invece, fioccano le notizie di mercato a cura di Furio Zara.

Valdifiori per Diawara

La notizia più importante che il giornalista riporta è che il nuovo fronte valido per la cessione di Amadou Diawara sarebbe quello che si è aperto con il Napoli, che è pronto a offrire 6 milioni più quel Mirko Valdifiori con cui Bigon intenderebbe sostituire proprio il ragazzo. Un’offerta importante, dunque, migliore dei 7,5 milioni offerti dal Valencia ma forse ancora lontana dalla valutazione fatta in casa rossoblù: si tratta comunque della pista più concreta al momento, mentre si attendono le mosse della Roma. Bigon ha intanto adocchiato altri nomi per il centrocampo: oltre ai noti Ionita e Nagy la novità sarebbe Cheik Keita, franco-malese cresciuto nel Monaco e attualmente all’Entella. Un nome importante che si sarebbe fatto avanti, svincolato, è quello di Kevin Prince Boateng: l’ex-Milan si sarebbe offerto al Bologna, che però cerca altri profili che costino meno e diano più garanzie sul piano atletico. In attacco, mentre Mancosu tratta con il Novara e Giaccherini rimane in stallo, si ragiona con il Genoa di uno scambio tra Mounier e Diego Capel, ala mancina spagnola: per ora siamo ai sondaggi. Pare più vicino che mai Gnoukori dell’Inter. 

Certezza difesa ma con l’incognita Oiko

È ancora Furio Zara a fare una riflessione interessante su quello che a oggi è il miglior reparto del Bologna e quello completo al 99%, e cioè la difesa. Mirante e Da Costa tra i pali sono una garanzia, con il primo che rimarrà sicuramente, ma anche il resto del pacchetto arretrato è tanta roba. A destra ci sono Mbaye, Ferrari, Rossettini e il giovane svedese Krafth che potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione, nel mezzo oltre a Rossettini e Ferrari abbiamo Gastaldello, Oikonomou, Maietta e il rientrato (dopo due anni di prestito all’Atalanta) Niccolò Cherubin. C’è abbondanza, ed ecco che Oikonomou potrebbe partire: i soldi ricavati servirebbero per completare la squadra a centrocampo e in attacco e anche sulla fascia sinistra della difesa. Morleo è sul mercato, Masina è atteso dalla stagione della consacrazione ma Donadoni avrà bisogno di fornirgli un’alternativa magari non ingombrante ma di spessore. 

foto: foxsport.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *