Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Bigon all’assalto di Biabiany – 7 giu

Pubblicato

il


E’ un calciomercato scoppiettante già dai primi giorni di giugno.

Al Bologna piace da matti Biabiany, e fin qui nulla di nuovo. La novità la riporta Stadio: da oggi parte ufficialmente l’assalto per il francese. L’ala piace tantissimo a Donadoni che l’ha avuto a Parma e di lui ha sempre apprezzato la velocità e la rapidità con cui salta l’uomo, oltre alla duttilità poiché sa ricoprire molto bene ogni ruolo della fascia. La trattativa è assolutamente fattibile considerando inoltre che l’agente di Biabiany è Branchini, amico e procuratore di Donadoni quando Roberto era negli anni d’oro della sua carriera. Se a questo aspetto aggiungiamo che l’ala non rientra più nei piani di Mancini, nonostante il contratto in scadenza nel 2019, allora la pista Biabiany appare tutt’altro che un’utopia. I primi contatti con il giocatore sono stati avviati, dato che Biabiany apprezza molto la piazza bolognese. Ora Bigon deve tentare di concludere il suo primo acquisto dell’era felsinea.

Un’altra novità è l’incontro tra Claudio Vigorelli e Bigon, avvenuto ieri in tarda serata a Milano come riporta Mediaset. Oggetti della discussione sono stati Davide Santon, terzino dell’Inter, e Leonardo Morosini, centrocampista talentuoso del Brescia. Sull’interista però ci sono anche diversi club della Premier come riporta Sportitalia, mentre su Morosini c’è una foltissima concorrenza di molte squadre italiane.

Un’altra pista che sta prendendo piede è quella che porta a De Guzman. Il centrocampista non ha brillato né a Napoli né a Carpi dove ha collezionato più infortuni che presenze, ma piace molto a Bigon per la sua versatilità nel ricoprire più ruoli con grande efficacia. A breve quindi potremmo assistere ad un’offerta dei rossoblù per il canadese.

Con il Napoli i rapporti sono praticamente idilliaci, De Guzman infatti è solo uno dei tantissimi nomi che piacciono al Bologna. D’altronde tanti partenopei erano stati acquistati da Bigon quando era in Campania, ecco perché i rapporti e le trattative potrebbero essere facilitate. Gabbiadini e Valdifiori piacciono tantissimo alla società di Saputo che sarebbe anche disposta ad inserire Diawara e Oikonomou come contropartite tecniche. A confermarlo c’è il Corriere di Bologna. Le recenti cene di Maggio, Gabbiadini e Valdifiori nella Dotta sono la conferma di un interesse reciproco tra Bfc e i giocatori. Ovviamente le trattative sono di difficile riuscita e ci vorrà tutta l’esperienza di Bigon per acquistare i due talenti, senza cedere però troppi prezzi pregiati petroniani o spendere troppo, mettendo in difficoltà le casse societarie. Soprattutto per l’ex Empoli ci sono enormi difficoltà perché Giuntoli lo vorrebbe inserire nell’affare Zielinski. Una cosa rimane certa: l’asse Bologna Napoli è caldissimo e qualche affare verrà concluso quasi sicuramente.

Un’altra idea di Bigon delle ultime ore è Ondrej Duda. Secondo Sky e TMW il Bologna sarebbe interessato a questo calciatore classe ’94, ma la Roma starebbe bruciando ogni concorrenza, anche quella del Monaco poiché avrebbe già fissato un incontro con il centrocampista del Legia Varsavia. Rimangono sempre in piedi anche le trattative per assicurarsi Budimir del Crotone e Petkovic del Trapani.

Nella giornata di ieri si era anche vociferato un imminente passaggio di Palladino in rossoblù e lo stesso giocatore ha confermato l’interesse felsineo, ma ha anche affermato l’intenzione del Crotone di trattenerlo in Calabria.

E poi c’è la bomba di mercato. Tuttoudinese e TMW riportano di un interesse di Bologna e Udinese nei confronti di Alessandro Diamanti. Non ci sono conferme in merito. Parrebbe però che il giocatore apprezzerebbe di più un ritorno sotto le Due Torri che un passaggio in terra friulana, poiché possiede ancora la casa a Bologna e finire la carriera in rossoblù sarebbe il suo sogno. D’altra parte, come sostiene Calcioweb, il cartellino di Alino appartiene al Watford di Pozzo, lo stesso proprietario dell’Udinese. Ecco perché un passaggio in bianconero sarebbe comunque più fattibile. La vicenda rimane comunque apertissima perché il Bologna necessita di giocatori offensivi e Diamanti, nonostante i 33 anni, rimane un nome di spessore e qualità per Bologna.

Il calciomercato è solo ai blocchi di partenza ma è già emozionante.

Foto (Tuttosport.com)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *