Bologna FC
Rdc – Per il mercato c’è anche l’ostacolo Coppa d’Africa – 23 mag
In questa sessione di mercato il Bologna dovrà concentrarsi principalmente sul rinforzare un attacco che, come ci riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, è stato il peggiore delle annate in serie A rossoblù, e sul ritoccare una difesa che, in qualche situazione, ha mostrato alcuni limiti da colmare. Il reparto più futuribile e con meno bisogno di correzioni, almeno sulla carta, sembra il centrocampo, se non fosse che Diawara è oggetto del desiderio di molte big italiane ed europee, e che quindi potrebbe venire sacrificato in estate per reinvestire.
C’è però un altro ostacolo da considerare in vista del mercato che incombe: dal 21 gennaio 2017 al 17 febbraio 2017, in Gabon, si disputerà la Coppa d’Africa. Questo significa, per il Bologna, dover rinunciare per quasi un mese a Donsah e Taider, i due centrocampisti più utilizzati quest’anno dopo Diawra, dato che sia il Ghana che l’Algeria hanno quasi staccato il pass per la manifestazione continentale del prossimo anno. E’ vero che ci sarà anche il calciomercato di gennaio per poter correggere il tiro, ma lo è anche che, nello stato attuale delle cose, la rosa rossoblu può contare in mediana, oltre Diawara, Donsah e Taider, solo su Crisetig e Pulgar, aspettando l’eventuale rinnovo di Brighi.
Ecco perché a Casteldebole si stanno valutando bene le scelte da compiere nei prossimi mesi, anche per colmare il vuoto lasciato da un’eventuale partenza di Diawara. Sono stati fatti vari nomi, come ad esempio Josè Mauri del Milan e Viviani del Verona. Il Bologna guarda in casa gialloblu anche per Artur Ionita, e piace il centrocampista della Sampdoria Fernando oltre a Valdifiori, ma per quest’ultima ipotesi sarebbe legata all’eventuale cessione di Diawara al Napoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook