Bologna FC
Le pagelle di #ChievoBFC 0 a 0 – 15 mag
Giornata conclusiva della Serie A 2015/2016 che vede affrontarsi Chievo e Bologna, due squadre che non hanno più niente da chiedere alla classifica, con i clivensi a 49 punti ed il Bologna a 41, già ampiamente salvi. Finisce 0-0 una partita cominciata in maniera scoppiettante e che è via via scemata fino al triplice fischio.
LE PAGELLE DEL BOLOGNA
Mirante 6: Sufficienza d’ufficio, mai chiamato realmente in causa.
Krafth 6,5: Molto positivo il giovane terzino svedese che torna a calcare i campi da gioco dopo una lunga degenza. Difensivamente si comporta bene chiudendo la porta al diretto avversario e disimpegnandosi bene palla al piede; offensivamente si sovrappone spesso all’esterno di turno e dimostra doti tecniche e fisiche di spessore.
Ferrari 6: Gara ordinata quella del numero 24 che però in alcune occasioni difensive si complica la vita con controlli sbagliati, scelte non ottimali e palloni svirgolati.
Rossettini 6: Gara di ordinaria amministrazione, bene nella sua parte di campo di competenza si distingue per qualche ottimo lancio in fase offensiva.
Masina 6+: Si sovrappone spesso a Giaccherini, molto propositivo in fase offensiva anche se i suoi cross vengono spesso murati; buona anche la fase difensiva. Esce per un problema all’inguine ad inizio ripresa.
Brighi 6,5: Una diga in mezzo al campo, dinamismo e grinta di un giovano con l’esperienza di un veterano, dà il via a molte ripartenze rossoblù ed è l’ultimo a mollare le speranze di segnare il goal della vittoria.
Crisetig 6+: Buone scelte di passaggio, tocchi di prima e dribbling, cala nel secondo tempo. Non era semplice per lui rientrare dopo tanta panchina e tante critiche ma oggi ha ben figurato.
Mounier 6,5: Corre , lotta su ogni pallone e condisce il tutto con buoni dribbling. Peccato che rientri troppo spesso sul sinistro diventando prevedibile e punti troppo poco spesso l’uomo.
Brienza 7-: Faro del centrocampo, illuminante, con le sue geometrie gestisce il traffico felsineo alla meraviglia. Ha parecchio occasioni per far male con il suo mancino ma la mira non lo aiuta nelle conclusioni.
Giaccherini 7-: Tarantolato il numero 17 rossoblù: tantissima corsa, colpi di tacco e dribbling per ubriacare i difensori che faticano moltissimo a stargli dietro.
Floccari 6: Pochi tiri da parte sua nonostante le occasioni non siano mancate, ci saremmo aspettati qualcosina di più in zona goal da lui ma non siamo stati soddisfatti. Comunque le qualità ci sono tutte e di certo l’anno prossimo avrà occasione di rifarai.
Dal 49esimo Zuniga 6: Il buon Camilo si limita a fare il compitino, nulla di più.
Dal 71esimo Pulgar 6: Qualche ottimo passaggio di prima e qualche disimpegno ben fatto poi sparisce dal campo.
Dall’82esimo Tabacchi 6,5: Il minutaggio è talmente risicato che non dovrebbe essere valutabile, ma il giovanissimo Aaron entra in campo con grinta e voglia di fare. Se non bastasse azzecca dei cross non semplice, buoni dribbling e passaggi di prima, dimostrando ottime qualità e determinazione anche in mezzo a dei veterani con il doppio dei suoi anni.
Donadoni 7: Schiera una formazione ideale con il materiale a disposizione dopo l’emorragia di infortuni delle ultime settimane ed il primo tempo è di marca emiliana: bel gioco, passaggi rapidi, giro palla e conclusioni. Il secondo tempo calano i ritmi ed effettua con calma i cambi a disposizione, concedendo l’esordio al giovane Tabacchi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook