Seguici su

Altri Sport

UNICREDIT RUN TUNE UP e 6 DEI NOSTRI – 18 Mag

Pubblicato

il


IL 14 SETTEMBRE LA “MEZZA” ANIMERA’ BOLOGNA, PURTROPPO SENZA CONCORRENZA CALCISTICA. CI SI PREPARA CON “6 DEI NOSTRI”.

DIADORA SPONSOR TECNICO

La UNICREDIT RUN TUNE UP viaggia veloce verso l’edizione numero tredici, in programma domenica 14 settembre, partenza e arrivo in Piazza Maggiore, Centro Storico interamente chiuso al traffico.

Sarà una domenica (come tante della prossima stagione) senza calcio di Serie A: da sportivi ne siamo rammaricati, avremmo voluto – come è quasi sempre stato – quella concorrenza, ma segnaliamo che, nella crisi dello sport cittadino, il podismo cresce e Unicredit Run Tune Up ne è un punto fermo, tanto da segnalare (e benedire) l’arrivo di Diadora come sponsor tecnico, a testimonianza dell’importanza della corsa.
Per prepararsi al meglio, tutti i giovedi – in collaborazione con Passo Capponi e Polisportiva Saragozza – alle 18.00 ai Giardini Margherita (12 date fisse fino a fine luglio) appuntamento di ” 6 dei nostri?”. Allenamenti collettivi per tutti, in vista di Settembre, una formula innovativa per rendere più piacevole e performante l’avvicinamento alla “nostra” gara. Gratuito, seguito, differenziato.
Le iscrizioni sono aperte da tempo e il numero degli iscritti è già significativo. A 4 mesi dall’appuntamento sono già molte le adesioni pervenute agli organizzatori di Celeste Group e ASD Ghinelli, con una notevole percentuale di runner stranieri. In 12 anni al via 61.000 runner uomini e 15.000 donne (oltre a 8000 volontari impegnati nella riuscita dell’evento) !
Intanto, cosa non scontata dato il momento economico, è la conferma a sostegno dell’evento dallo sponsor principale, UNICREDIT, per il per il nono anno al nostro fianco.
La manifestazione diviene ufficialmente eco-sostenibile, grazie ad ERVET – Agenzia di Sviluppo della Regione Emilia-Romagna, che, attraverso il progetto Zero Waste co-finanziato dal Programma europeo IPA-Adriatico, sostiene e diffonde la cultura “Rifiuti Zero”. Questo significa no alla plastica ( bicchieri e sacche gara biodegradabili, utilizzo di auto elettriche e carta riciclata per materiale promozionale).
Unicredit Run Tune Up, censita tra le prime dieci mezze maratone italiane (su un totale di 330), partecipa a WERUNITALY, ovvero, in collaborazione con Tour Operator del settore running. presenze in expo di manifestazioni in ITALIA e all’ESTERO.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *