Seguici su

Altri Sport

Rio 2016 – Paralimpiadi: Gare e risultati di venerdì dei nostri atleti – 10 set

Pubblicato

il


Tre gli atleti emiliano-romagnoli scesi in gara nella giornata di ieri.

Nel canotaggio specialità “Quattro con misto Classe LTA” LUCA LUNGHI, Valentina Grassi, Tommaso Schettino, Florinda Trombetta nella batteria 1 si sono classificati al quinto posto con 03:37:37. Il quartetto Azzurro dopo un inizio veloce ha perso il passo vedendosi sfilare dagli altri equipaggi in gara. Batteria vinta dalla Gran Bretagna che si qualifica per il turno successivo mentre il nostro “armo” viene mandato ai ripescaggi che si disputano nella giornata di oggi. Quindi nulla è ancora perduto per i nostri ragazzi/e. Ordine di arrivo: Gran Bretagna, Cina, Sudafrica, Australia, Italia, Zimbabwe

Dal bacino del canotaggio si è passati alla terra rossa per le gare di tennis in carrozzina specialità singolo Classe open maschile dove il bolognese FABIAN MAZZEI si vedeva opposto al tennista britannico Marc Mc Carroll. Il nostro numero uno, alla sua quinta Paralimpiade, ne usciva sconfitto per 2 set a 0. Ora FABIAN potrà cercare il riscatto nel prossimo turno in programma domenica alle ore 16 (ora italiana).

Ritorniamo in campo acquatico ed entriamo in piscina; nuoto 100 metri dorso femminile Classe S11. Nelle batterie del mattino troviamo la modenese CECILIA CAMELLINI qualificarsi per la finale con un terzo posto nella sua batteria, alle spalle della coppia Cai, Piddubna. CECILIA, al termine delle due batterie di qualificazione ottiene il quinto tempo totale con 1:22:01. Nella finale disputata nella notte italiana, purtroppo, la nostra sirenetta non riesce ad esprimersi al suo meglio e termina al settimo posto, con 1:23:12, la sua prima finale di questa olimpiade. La vittoria è andata all’americana Mary Fisher (1:17:96) che ha preceduto la cinese Liven Cai (1:20:29) e la svedese Maja Reichard (1:21:46). Intervistata in zona mista è apparsa molto tranquilla e alle domande dell’intervistatrice RAi ha risposto in maniera molto dolce e pacata: “Come in tutte le gare non puoi sapere come andrà a finire. Questa mattina ho fatto un tempo migliore e pensavo di abbassarlo ancora. Questo non è avvenuto. Questo mi deve servire per trovare l’energia e l’agonismo per le altre gare in programma. Non è finita”. CECILIA sarà di nuovo in vasca domenica in occasione dei 400 metri stile libero pronta a far valere il suo stile la sua gioventù.

Até breve.

Lamberto Bertozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *