Seguici su

Altri Sport

Rio 2016 – Paralimpiadi: I risultati ottenuti dai nostri atleti nella giornata di ieri – 13 set

Pubblicato

il


La giornata di ieri non ha portato gioia ai nostri atleti.

ELEONORA SARTI in coppia con Alberto Simonelli, impegnati nei quarti di finale della prova a squadre compound MX di tiro con l’arco, sono stati eliminati dalla competizione. Opposti alla coppia della Gran Bretagna, al termine di una gara molto equilibrata, ne sono usciti sconfitti per 150-149. Un solo piccolo punto ha diviso le due coppie.

All’Aquatic Stadium, nella mattinata, era di scena la batteria dei 50 stile libero femminile dove erano impegnate due atlete azzurre: CECILIA CAMELLINI e Martina Rabbolini. La batteria vedeva ai primi due posti la finlandese Maja Reichard (31:05) e la nostra Cecilia (31:52); mentre Martina, classificatasi quinta, veniva purtroppo eliminata. Al termine delle tre batterie i crono, ottenuti dalle otto atlete qualificate alla finale, metteva la nostra atleta al quinto posto.

Nella finale, disputata in tarda serata, abbiamo assistito ad una gara velocissima che non ammetteva alcun tipo di errore. Purtroppo Cecilia, nelle battute finali è spesso arrivata al contatto con il divisore di corsia, proprio nel momento in cui la nostra sirenetta aveva messo il turbo ed era impegnata a completare la rimonta verso la zona medaglie. Il crono è stata spietato relegando la campionessa olimpica uscente al quinto posto finale a meno di mezzo secondo dal podio. Questa l’ordine di arrivo: 1° Guizhi Li (30:73), 2° Maja Reichard (30:76), 3  Maryna Piddubna e Liesette Bruinsma (31:23), 5  Cecilia Camellini (31:71).

Até breve.

Lamberto Bertozzi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv