Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: Seconda vittoria consecutiva. Anche con Roseto vale la ‘legge del Paladozza’ – 12 feb

Pubblicato

il


Un girone fa la Fortitudo di Boniciolli si apprestava a sfidare Roseto. Seconda gara consecutiva in casa per la Effe che dopo Legnano vinse anche con la squadra di Trullo.

Gli abruzzesi recuperavano Byron Allen in cabina di regia. Un giocatore preziosissimo nello schacchiere degli ospiti. Proprio i suoi canestri, con quelli di Weaver, portarono gli ospiti in vantaggio già nelle prime battute di gara, producendo un parziale di 0-9. Dall’altra parte ci fu una Fortitudo che fece una fatica tremenda a trovare la via del canestro. Nei primi 7′ di gioco gli uomini di Boniciolli segnarono solo tre punti, di cui uno arrivato da tiri liberi. Poi, Matteo Montano si caricò i suoi sulle spalle e con due triple ridusse lo svantaggio (10-18). Dopo aver inseguito per un quarto e mezzo, la Effe trovò il primo vantaggio solo nel secondo quarto. La firma fu del solito Montano, per il 35-33. in mezzo, Roseto toccò anche il più dieci, ma Jonte Flowers (in foto, ndr) riprese da solo gli ospiti con due triple e una rubata chiusa con schiacciata per il meno tre. Le squadre andarono a riposo in perfetta parità (35-35) e nel terzo quarto regnò ancora l’equilibrio. Dopo essere scivolati a meno 6, due bombe di Candi chiusero il terzo quarto in parità, a quota 51. Negli ultimi 10′ di gioco furono le giocate di Ed Daniel e Davide Raucci a regalare due importantissimi punti ai biancoblu. Due rimbalzi del lungo americano consentirono alla squadra di Boniciolli di portarsi a più tre, poi la rubata con annesso fallo subito del numero 20 fece il resto. Alla fine la Fortitudo si impose 73-65.

OGGI – Roseto è senza dubbio una delle sorprese della A2 Est. La squadra di Trullo arriva alla sfida da sesta in classifica, a pari punti con Verona, ma dietro i gialloblu per differenza canestri negli scontri diretti. L’asse Allen-Weaver sta dando i frutti sperati ad inizio campionato. Sfidare uno dei migliori play della A2 sarà un grande banco di prova per i giocatori biancoblu, con la Fortitudo che spesso ha avuto problemi in cabina di regia. Difficoltà legate all’inesperienza di Candi nello gestire determinate situazioni, ma soprattutto alla discontinuità di Gennaro Sorrentino. Roseto è reduce dalla grande vittoria ad Imola, una gara da grande squadra, con il collettivo che ha avuto la meglio sulla prestazione monstre di Karvel Anderson.

TABELLINI (15-22;  35-35;  51-51, 73-65) – ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 14, Quaglia, Candi 6, Zani, Iannilli 6, Campogrande, Montano 8, Sorrentino 5, Raucci 6, Carraretto 5, Flowers 18, Italiano 5. All.: Boniciolli.
MEC-ENERGY ROSETO:  Allen 9, Borra 24, Ferraro, Papa, Marini 4, Mariani, Trevisan, Bryan 5, Marulli 10, Moreno, Weaver 23. All.: Trullo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *