Seguici su

Altri Sport

GP Cina: Terzo posto di Alonso – 20 Apr

Pubblicato

il


Il Mondiale di F1 si conferma di “proprietà” Mercedes, almeno per questo inizio, con la terza vittoria della casa tedesca e la seconda doppietta consecutiva, con Lewis Hamilton ancora una volta sul gradino più alto del podio e seguito a ruota (in realtà con 18 secondi di distacco) dal compagno di scuderia Nico Rosberg. Hamilton si avvicina così nella classifica mondiale al proprio compagno, che è ancora saldamente al comando. Ma la novità a noi gradita, del GP di Cina è il risveglio della Ferrari. Fernando Alonso infatti pur partendo dalla terza fila si è classificato terzo, davanti alla Red Bull “sbagliata”, quella di Daniel Ricciardo.

Ovviamente troppo presto per dire che il cambio tra Stefano Domenicali e Marco Mattiacci abbia dato i suoi frutti, ma oggi la prestazione c’è stata. Merito anche di un Alonso decisamente aggressivo che non si risparmia le sportellate con l’ex ferrarista Massa. Raikkonen, dopo le brutte prove del sabato, è arrivato ottavo.

La supremazia Mercedes è assolutamente giustificata da quanto si vede in pista, mentre la Red Bull appare alla portata della Ferrari, ed infatti Alonso riesce meritatamente a mettersi alle spalle sia Vettel che Ricciardo. Il campione tedesco però è parso (non solo oggi) più in difficoltà del compagno australiano.

Ecco di seguito l’orine d’arrivo:
1) Hamilton;
2) Rosberg +18’’686;
3) Alonso +25’’765;
4) Ricciardo +26’’978;
5) Vettel +51’’012;
6) Hulkenberg +57’’581;
7) Bottas +58’’145;
8) Raikkonen +1’23’’990;
9) Perez +1’26’’489;
10) Kvyat +1 giro.
Tutti ritirati, gli altri piloti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *