Seguici su

Bologna FC

C’è Napoli-Bologna…e 1000Cuori sbarca in America – 17 set

Pubblicato

il



1000 Cuori Rossoblu approda negli USA, grazie ad un’intervista di www.napolifootball.com, un sito di tifosi napoletani che vivono negli States, e che hanno contattato la nostra Redazione per fare una breve intervista prima della partita di questa sera, tra Napoli e Bologna.

Ligi al nostro motto “Sempre per unire. Mai per dividere.” abbiamo accolto subito con favore la richiesta degli amici di NapoliFootball.com con cui abbiamo parlato dei nostri giovani calciatori ed ovviamente c’è stato un piccolo accenno anche al caso Diawara. Ma si è parlato anche di cosa ci attendiamo dal futuro e dell’ottimismo che si respira grazie alla famiglia Saputo, una proprietà che in america già conoscono.

Vi invitiamo ad andare a leggere l’intervista in inglese cliccando direttamente sull’immagine qui a sinistra. Nel caso preferiate la traduzione, ecco qui sotto quanto risposto agli amici di NapoliFootball.com.

 

NapoliFootball: Quali sono le aspettative per il Bologna all’inizio di questa stagione? Cosa ne pensate del mercato fatto in estate? Pensate che la formazione sia migliore quest’anno?

1000 Cuori Rossoblu: A Bologna ci sono due opposte fazioni di tifosi: gli ottimisti e i pessimisti, coloro che vedono sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Noi siamo fra coloro che vedono un futuro importante con la nuova proprietà italo americana e hanno vissuto in maniera positiva il mercato che, sempre secondo noi, ha migliorato la squadra rispetto a quella dell’anno scorso. Oggi l’unico dubbio lo possiamo avere fra le punte, ma crediamo che anche in quel settore siamo ben posizionati per un campionato tranquillo.
 
NapoliFootball: Quali sono le vostre opinioni su Diawara come calciatore, e come avete reagito voi ed i tifosi ai problemi che ha avuto con la società quest’estate?
1000 Cuori Rossoblu: Sicuramente un ottimo giocatore e in futuro un possibile campione. Dispiace l’atteggiamento tenuto dal ragazzo durante la “preseason”, momento in cui non si è allenato con il club per motivi legati esclusivamente all’ingaggio. La piazza ha maldigerito tutto ciò e il fatto che Diawara sia andato via è un bene per i tifosi che difficilmente lo avrebbero supportato.

NapoliFootball: Quali sono la forza e la debolezza di questo Bologna?

1000 Cuori Rossoblu: Per noi la forza e la debolezza del Bologna sta nel medesimo punto: la gioventù dell’organico. Infatti molti giocatori del Bologna sono under 24 e sono indubbiamente dei prospetti (giocatori di grande valore), ma allo stesso tempo alle volte  hanno poca esperienza e maturità per affrontare un campionato duro e impegnativo come la Serie A italiana e su questo sta lavorando seriamente Mr. Donadoni per dare loro la capacità di fare il salto di qualità (in termini di esperienza) che da loro ci si aspetta.

NapoliFootball: Cosa pensate del futuro a lungo termine della società? Che piani pensate possa avere la Dirigenza?

1000 Cuori Rossoblu: Il Bologna ha attualmente una proprietà Canadese, con a capo la famiglia Saputo. Questo è un grande bene per tutta la nostra città ed il tifo perché da tempo non c’era un imprenditore facoltoso alla guida del club. Il primo step è e sarà la patrimonializzazione del club, costruendo un nuovo stadio ed un nuovo centro tecnico e ristrutturando tutto il settore giovanile, vera linfa per il futuro, da cui attingere nuovi elementi di livello per la prima squadra.
La prima squadra sta acquistando  giovani campioni che nel tempo daranno stabilità di risultati importanti, con soddisfazioni (ci auguriamo) per la tifoseria. Tutto questo ci dovrebbe garantire un futuro importante, anche a livello di ranking europeo.

NapoliFootball: Bologna sembra avere alcuni giovani di grande talento. Vedete qualche futura Superstar nella prima squadra o nelle giovanili?

1000 Cuori Rossoblu: Nel breve avremo sicuramente diversi giovani giocatori provenienti dalla Primavera che dovrebbero diventare “forti” giocatori: e solo il tempo ci dirà se diventeranno campioni con la maglia rossoblu.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *