Seguici su

Bologna FC

STADIO: A San Siro con coraggio – 25 set

Pubblicato

il


E’ un Civolani ottimista quello che si legge oggi sulle pagine di Stadio, relativamente alla partita che tra poche ore prenderà il via a San Siro.

Il decano dei giornalisti bolognesi consiglia di tenere il petto in fuori ed andare a Milano consci del fatto che il Bologna in questo momento è una squadra in salute ed in fiducia. Certo, il Civ ricorda che l’Inter è un cliente non certo facile, ma visto che proprio per il gap apparente tra le formazioni, entrare in campo per non subire, potrebbe equivalere a perdere comodamente, tanto vale giocarsela a viso aperto e verificare le potenzialità rossoblu…e male che vada perdere comunque. Inoltre va ricordato che l’Inter è anche una formazione altalenante, che potrebbe anche fare turn-over, cosa che potrebbe avvantaggiare il Bologna.

Ma contro l’Inter, a San Siro, si può anche perdere senza drammi, se si gioca un buon calcio e soprattutto se si tiene presente che comunque, l’attuale passo del Bologna lo proietterebbe a 57 punti finali…non certo male come risultato. Solo giocandosela a viso aperto, poi, afferma ancora Civolani, si può valutare sempre meglio un mercato che forse ci ha portato giocatori che sono stati sottopagati, e non viceversa come eravamo abituati in passato.

La chiosa dell’articolo ricorda che sebbene i rossoblu siano la formazione più giovane della Serie A, l’ultima formazione vedeva 5 over 30 e solo 2 under 23. Questo dato non viene citato per criticare, ma come raffronto ad altri campionati del passato, come l’anno dei 51 punti, quando Pioli aveva giovani interessanti, ma anche giocatori di esperienza e qualità, e che giocatori come Signori, Di Vaio, Pavinato, Baggio ed altri ancora, hanno visto stagioni magnifiche in rossoblu, ad una età non certo verde (dal punto di vista calcistico).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv