Bologna FC
Corrbo – Destro rientrerà contro la Fiorentina. Recuperato Krejci – 19 ott
Buone notizie quelle che arrivano negli ultimi giorni da Casteldebole, soprattutto per quanto riguarda l’infermeria rossoblu. Sì perché, come riportano Claudio Beneforti sul Corriere di Bologna e Dario Cervellati sul Resto del Carlino, Donadoni potrà a breve contare sull’apporto della propria squadra al completo dato che stanno tutti recuperando bene dai guai fisici, e alcuni di loro potrebbero rientrare prima del previsto.
Iniziamo da Mattia Destro, il bomber rossoblu sta recuperando molto velocemente dall’infortunio al soleo subito settimana scorsa, ed è molto probabile che lo vedremo in campo già contro la Fiorentina. In realtà quello che trapela dallo staff medico del Bologna è che Mattia potrebbe essere già pronto per la sfida contro il Chievo, ma molto probabilmente non verrà schierato in quella partita perché, in questo caso, Donadoni non potrebbe contare su di lui per la sfida di tre giorni dopo contro i Viola, dato che sarebbe un suicidio caricare così tanto il ragazzo dopo un infortunio d questo genere. Contro i Viola, oltre a Mattia Destro, il Bologna potrebbe ritrovare in campo anche Antonio Mirante, che ormai sembra davvero prossimo al ritorno. Sull’argomento Mirante è però doveroso fare una precisione: essendo quello del portiere un ruolo delicato, e vedendo il momento di forma di Da Costa, è possibile che si decida di lasciare una settimana di riposo in più al portiere del Bologna, e farlo rientrare in campo all’Olimpico contro la Roma.
Per quanto riguarda l’immediato invece, Donadoni potrà contare su Krejci per la sfida contro il Sassuolo, dato che l’esterno ceco ha smaltito l’influenza, così come Torosidis e Krafth, entrambi a disposizione per la sfida di domenica. Un po’ di paura c’è stata invece per Simone Verdi, che ieri non ha finito l’allenamento con i compagni a causa di una botta alla caviglia destra. I medici però hanno rassicurato tutti, e il numero nove rossoblu non dovrebbe aver nessun problema a scendere in campo domenica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook