Seguici su

Bologna FC

Bologna-Sassuolo: i precedenti – 21 ott

Pubblicato

il


I precedenti di Bologna-Sassuolo

Bologna-Sassuolo pare destinato a diventare il nuovo derby emiliano per eccellenza, considerando il potenziale dei relativi proprietari ed il progetto che sta nascendo a Bologna e che invece sta crescendo a Sassuolo; ma ad fino a pochi anni fa, era una partita neppure mai disputata…

Questo rende abbastanza rapido il computo dei precedenti, e complesso il lavoro di chi scrive per trovare spunti interessanti. Sono 2 le partite svoltesi in Serie A  a Bologna, tra rossoblu e neroverdi, e diciamo che la seppur breve tradizione non è certo favorevole ai nostri colori, dato che abbiamo totalizzato 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Anche il discorso reti risulta abbastanza sbrigativo, uno 0-0 ed uno 0-1, non permettono grandi panegirici, e ci limitiamo quindi a segnalare che Floro Flores è, ad oggi, l’unico marcatore dell’incontro. Gol segnato grazie ad un assist involontario di Diawara.

 

Vediamo in dettaglio la lista dei Bologna-Sassuolo svolti a Bologna nella massima serie italiana:

  • 09/03/2014 – 0-0
  • 29/08/2015 – 0-1

 

Leggermente più incoraggianti, ma soprattutto un po’ più corposi i dati sui precedenti tra allenatori e squadre. Partiamo con i precedenti tra Donadoni e Di Francesco, che sono in assoluta parità, con 2 vittorie a testa nei 4 incontri disputati tra loro.

Sia Donadoni che Di Francesco hanno già incrociato rispettivamente Sassuolo e Bologna ben 5 volte. Il nostro allenatore ha totalizzato 3 vittorie e 2 sconfitte contro i neroverdi, mentre Di Francesco ha fatto segnare 3 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta contro i rossoblu.

La partita non si presenta come semplice, anche perchè il Sassuolo è davvero un squadra quadrata, capace di mettere in difficoltà chiunque, ma il Bologna non può perdere altro terreno, e deve riprendere il percorso casalingo interrotto bruscamente ed ingiustamente contro il Genoa.

Nota a margine: si incroceranno per la prima volta Eusebio e Federico Di Francesco, e chissà che il nostro attaccante non voglia dimostrare al padre la propria forza andando a realizzare un gol proprio in questa partita…

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *