Seguici su

Baseball

Baseball: Ecco l’IBL 2014 – 19 Gen

Pubblicato

il


Cambia in modo abbastanza importante la formula con cui si disputerà l’Italian Baseball League 2014. Solo 8 squadre iscritte alla massima serie di Baseball italiana, perchè alcune società italiane stanno passando una fase di difficoltà economica che ne compromette la stabilità e la possibilità di fare sport a livello nazionale.

Così in una riunione tra Società e Federazione esce un format a 2 gironi, con una prima fase a 2 gare settimanali e la seconda a 3.

La prima fase sarà composta da andata e ritorno con un intergirone di sola andata per 10 giornate totali a 2 partite a giornata, da disputarsi al venerdì ed al sabato sera.

La seconda fase vede le prime due classificate dei due gironi formare un girone unico, con andata e ritorno a 3 partite settimanali, per quindi altre 6 week end. Nel frattempo le squadre non classificate a questo girone, iniziano i turni di Coppa Italia, a cui si aggiungono successivamente le due formazioni eliminate dal secondo girone e la perdente della Finale (che sarà al meglio delle 7 partite da svolgersi in 3 settimane dall’8 al 27 Agosto). La finale di Coppa invece si terrà fra il 25 ed il 29 Agosto.

Al fine di ridurre ulteriormente i costi, è sospesa l’esperienza della IBL Seconda Divisione, sostituita dall’obbligatorietà della 21U, che solo per il 2014 può essere disputata con patto in deroga.

 

Inizio della stagione fissato per il 4 aprile, con soste per i gironi di qualificazione di European Cup dal 17 al 21 giugno e per l’All-Star Game nel fine settimana dell’11-12 luglio.

 

I due gironi iniziali sono così composti:

Girone A: Fortitudo Bologna, San Marino, Godo, Padova.

Girone B: Rimini, Nettuno, Grosseto, Parma.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv