Bologna FC
Rdc – Destro è ancora un rebus – 2 nov
Nell’allenamento di ieri, riportato da Massimo Vitali sul Resto del Carlino di oggi, Mattia Destro si è ancora allenato a parte. Chiaro che questo dato non voglia necessariamente dire che a Roma l’attaccante non ci sarà, ma sicuramente, se consideriamo il fatto che non gioca da esattamente un mese, non sarà facile vederlo correre sul prato dell’Olimpico.
Per Destro quindi, in vista di domenica, è più no che sì, anche perché il polpaccio è un bruttissimo cliente con cui aver a che fare se si parla di infortuni, e il problema che l’attaccante ex Roma ha riportato al soleo consiglia di procedere con cautela sulla via del recupero. Bisogna però anche considerare che Destro ha ancora quattro giorni di allenamento davanti per provare a recuperare ma, qualora non dovesse farcela, là davanti sarebbe nuovamente un testa a testa tra Floccari e Sadiq per una maglia da titolare. Al contrario delle ultime sfide però, questa volta sarebbe il giovane nigeriano, ex della sfida, a partire in vantaggio nei confronti dell’ex attaccante della Lazio.
Per quanto riguarda il centrocampo invece, come sappiamo, Donadoni nuota nell’abbondanza, mentre deve risolvere i problemi in difesa. Torosidis ieri non si è allenato, mentre Krafth è appena rientrato. Ma , se i problemi esterni possono essere ovviati da Masina e Mbaye, al centro della difesa sono in tre per due maglie da titolare: Helander sembra essere certo del suo posto, mentre per il posto affianco a lui, il mister dovrà scegliere tra Oikonomou e Ferrari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook