Seguici su

Bologna FC

RS STADIO: Contro la Roma dobbiamo invadere il campo – 6 nov

Pubblicato

il


Il Bologna si prepara ad una partita decisamente ostica, perchè la Roma all’Olimpico è una macchina da gol che un Bologna reduce da 6 partite senza vittorie, non sembra in grado di poter contrastare.

I giallorossi hanno qualche defezione in difesa, ma Donadoni chiude la discussione dicendo che comunque i loro sostituti qui, giocherebbero probabilmente tutti titolari. Il Bologna ha assenze decisamente più importanti, ma il mister blocca subito anche questa recriminazione: crearsi alibi non serve, bisogna dare il massimo sempre e dimostrare il proprio valore.

Ed è questo che chiederà ai suoi ragazzi, dare il massimo in una partita che Donadoni dichiara di essere dispiaciuto di non poter giocare in prima persona, perchè quando giochi contro un formazione palesemente più forte, in condizioni critiche, è il momento per far vedere quanto vali e dare tutto te stesso.

Come si prova a battere questa Roma quindi? Loro sono bravissimi negli spazi, quindi serve una sorta di invasione rossoblu, serve giocare da squadra per riempire ogni parte del campo ed aiutare i propri compagni. Ed in attacco, non si può lasciare che un giocatore resti in mezzo ai difensori romanisti, anche in quella zona del campo bisogna essere aggressivi ed essere sempre almeno un 2/3 giocatori, oppure la partita è segnata. Donadoni chiederà quindi ai suoi giocatori, oltre ad una buona intensità agonistica, di creare densità nelle zone chiave del campo

L’articolo di Furio Zara in uscita su STADIO ci racconta che in chiusura il tecnico ha poi parlato dei due ballottaggi Oikonomou/Ferrari e Di Francesco/Rizzo. Il greco evidenzia atteggiamenti da migliorare sia in campo che in allenamento, motivo per cui Helander lo ha superato nelle gerarchie, mentre Di Francesco e Rizzo hanno smarrito qualcosa durante questi mesi di allenamento: il primo un atteggiamento positivo e la freschezza dei movimenti, il secondo la convinzione nei propri mezzi e la grinta in mezzo al campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *