Seguici su

Bologna FC

RS STADIO: Floccari o Sadiq? – 6 nov

Pubblicato

il


Oltre ai ballottaggi Oikonomou/Ferrari e Di Francesco/Rizzo, c’è un terzo dubbio nella mente di Donadoni, che probabilmente verrà risolto solo nelle ultime ore prima della partita, come ci racconta Furio Zara nel suo articolo odierno in uscita su STADIO: in avanti partirà Floccari o Sadiq?

Dando ormai quasi per scontata la staffetta tra i due, bisogna capire chi inizierà la partita da titolare e chi subentrerà a partita iniziata. L’ago della bilancia pende verso Sergio Floccari, sia perchè fino ad ora è stato lui il vice Destro, sia perchè la formazione di stasera senza la punta calabrese avrebbe solo due Over 30 in campo (Da Costa e Dzemaili), perdendo quindi in esperienza.

Entrambi i giocatori hanno però vari motivi per voler giocare.

Sadiq è ufficialmente un giocatore della Roma in prestito a Bologna, e visto che Spalletti lo ha retrocesso nelle gerarchie giallorosse, facendolo poi approdare in rossoblu, il nigeriano avrà certamente voglia di dimostrare il proprio valore, per far ritornare sui propri passi il tecnico romanista. In più Sadiq non segna in Serie A da gennaio (anche per il suo scarso utilizzo nella fine della scorsa stagione e per una squalifica di 6 giornate), e ritornare al gol proprio a Roma, contro i giallorossi, avrebbe certamente un sapore particolare.

Floccari invece ha passato i suoi anni migliori alla Lazio, e vede ancora la partita con la Roma come un mezzo derby. Derby amaro, per altro, visto che non è mai riuscito a segnare ai giallorossi e che solo prima di arrivare in biancoazzurro era riuscito a vincere una partita contro la Roma, e visto che Sergio non segna da Aprile, tornare al gol contro la formazione romana sarebbe probabilmente una gioia doppia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *