Seguici su

Basket

Dal (possibile) tutto esaurito alla sfida degli ex. La presentazione di Udine-Virtus – 11 nov

Pubblicato

il


Due sconfitte, in altrettante gare, e un turno da recuperare (con Treviso). Questo il ruolino con il quale la Virtus si presenta alla sfida con Udine. Una gara nella quale, di certo, non mancano i temi a cui rivolgere l’attenzione

Ndoja e Spizzichini – Primo fra tutti, partendo dalla situazione in casa bianconera, le condizioni di Ndoja e Spizzichini. Ramagli, domenica, spera di avere a disposizione l’ex Mantova. E gli indizi, in tal senso, fanno bene sperare. Il giocatore è tornato ad allenarsi, mentre si è fermato Spizzichini. Quest’ultimo non ha giocato contro Reggio Emilia. Nello scrimmage era stato tenuto a riposo precauzionale per un fastidio al polso. La sua presenza è in dubbio per la sfida di domenica.

Calendario – Quella con Udine sarà la prima delle tre gare che la Virtus disputerà in una settimana. Tre partite in sette giorni per gli uomini di Ramagli, complice anche il recupero con Treviso (mercoledi 16).

Tutto esaurito e amarcord – Ad Udine, anzi a Cividale, i bianconeri giocheranno in un Palazzo che va sempre più verso il tutto esaurito. Ci sarà una grande cornice di pubblico per una sfida che manca dal 7 febbraio 2009. Quella volta c’era Boniciolli sulla panchina delle V nere e si giocava al PalaCarnera. La Virtus si impose 86-93 con 32 punti di Boykins.

Ex – Tra i tanti temi della sfida, impossibile non toccare anche quello relativo agli ex. Saranno tre quelli della sfida, tutti tra le fila di Udine. Si va da Lardo a Cuccarolo, arrivando a Ray. Quest’ultimo, ex dal dente avvelenato, è arrivato alla corte di Lino Lardo all’inizio di ottobre. È stato l’ultimo colpo di Udine, in una campagna acquisti nella quale sono stati cambiati entrambi gli americani presi inizialmente. Fuori Laser e Delegal, dentro Ray e Okoye. L’ex capitano bianconero, proprio ad Udine, ha ritrovato Cuccarolo. Lardo, invece, è stato alla Virtus per due stagioni, dal 2009 al 2011.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv