Bologna FC
STADIO: Il Bologna riparte dal Dall’Ara (e da Destro) – 18 nov
Si avvicina la sfida con il Palermo, una gara decisiva per molti motivi. Dopo un ciclo terribile, infatti, i rossoblu affrontano un’avversaria palesemente più debole – come dimostra la classifica – e in grave difficoltà, reduce da cinque KO consecutivi. Inoltre, il Bologna affronterà i siciliani in casa, in un Dall’Ara stracolmo ed entusiasta, e lo farà potendo nuovamente contare sulla sua migliore bocca da fuoco, Mattia Destro. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per inseguire una vittoria che potrebbe imprimere un cambio di marcia alla truppa di Donadoni dopo un inizio balbettante.
“Un pieno d’amore”
“Bologna, un pieno d’amore”. Questo è il titolo della prima pagina di “STADIO” in edicola oggi, che poi all’interno approfondisce l’annunciato pienone atteso al Dall’Ara per la sfida contro il Palermo. Si va verso quota 22.000 presenti, dato che a oggi sono già stati venduti oltre 21.000 tagliandi e le offerte messe in atto dalla società per riempire lo stadio hanno funzionato e dovrebbero continuare a farlo anche nelle prossime ore. Dunque la curva Bulgarelli e la curva San Luca saranno esaurite, e la presenza dei ragazzi di ben 23 scuole calcio cittadine riempirà i distinti laterali e regalerà un impatto unico. La squadra ne ha bisogno, insegue la vittoria dopo quasi due mesi e lo fa contando sul recupero degli esperti Gastaldello e Torosidis e sulla fame di gol di Mattia Destro. Ma se è vero che è in campo che si vincono le gare, è altrettanto vero che la spinta dei tifosi, della città, potrà essere fondamentale.
Destro sfida Nestorovski
Furio Zara ci parla poi della sfida nella sfida, e cioè quella che riguarda i due bomber di Bologna e Palermo, Mattia Destro e Iljia Nestorovski. Due giocatori coetanei, tutto sommato simili per qualità e caratteristiche, che però in questa stagione stanno vivendo due momenti molto diversi. Il macedone del Palermo, arrivato quest’estate nello scetticismo generale, è forse l’unica nota lieta dell’inizio di stagione dei rosanero: sei gol sui sette segnati dalla truppa guidata adesso da De Zerbi portano la sua firma, sono valsi cinque punti su sei, come dire che senza Nestorovski il Palermo potrebbe già rassegnarsi alla retrocessione. Lo vuole mezza Europa, Zamparini tentenna ma capitalizzerà, come ha fatto già con Cavani e Pastore, ma per ora lo vuole a disposizione, qui, per inseguire una salvezza difficile. Destro invece ha segnato tre reti, tutte decisive per portare a casa sette punti, incide meno del collega nella propria squadra ma incide, eccome: giunto a Bologna per rilanciare una carriera in difficoltà, ha mostrato di possedere grandi qualità e grande sfortuna, visto che finora una serie di infortuni non gli ha permesso di esprimersi con continuità. Adesso che è tornato, però, Mattia vuole ritrovare se stesso e il gol perduto: il Palermo è avvisato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook