Seguici su

Bologna FC

RdC- Saputo, in arrivo un aumento di capitale – 29 Nov

Pubblicato

il


Manca poco, presumibilmente gennaio, e le casse rossoblu riceveranno altro denaro, per un ulteriore aumento di capitale. Aumento che non avverrà a dicembre, come si era parlato, prima è d’obbligo mettere a punto un bilancio che si è chiuso con un rosso di 32,8 milioni di euro, coperto dall’abbattimento di capitale e dalla plusvalenza data dalla cessione di Diawara la scorsa estate (circa 13 milioni più 1 di bonus incassati).
Dall’inizio del 2017 però, si renderà necessario un nuovo aumento in vista della chiusura di esercizio del prossimo 30 giugno. Ed è per questo motivo che il chairman rossoblu immetterà nelle casse del club una cifra concordata con gli azionisti di minoranza, che si aggirerà intorno ai 10-15 milioni. La decisione, come scrive Marcello Giordano del Carlino, è il palesarsi di una linea già tracciata, perchè a fine stagione, Joey avrà investito già 100 milioni, utili per salvare il club e rilanciarlo. Indi per cui, Saputo intende diminuire la portata della ricapitalizzazione abbattendo le perdite e valorizzando le risorse. Tra queste ultime, ci sono anche giocatori che il Bologna ha fatto rinascere, l’esempio più lampante è Simone Verdi, che sta proseguendo le terapie con cautela, auspicando un rientro in campo per fine gennaio. Le terapie sono iniziate anche per Sadiq che proprio ieri sera si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia sinistra presso Villa Stuart, a Roma, dal Professor Santucci.
Nella giornata seguente invece si attenderanno news sulle condizioni di Rizzo, uscito malconcio dalla sfida con l’Atalanta per un risentimento alla coscia sinistra. Le buone notizie arrivano invece dal rientro in gruppo di Di Francesco che torna disponibile per mister Donadoni, impegnato a preparare la delicata sfida contro il Verona di Coppa Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *