Seguici su

Bologna FC

Pescara-Bologna: i precedenti – 17 dic

Pubblicato

il

Ultima partita di questo 2016 per il Bologna di Donadoni, che dopo aver ospitato l’Empoli chiude l’anno solare a Pescara, visto che la prossima partita in cartello, Bologna-Milan, è rinviata a data da destinarsi causa Supercoppa Italiana.

Così come successo una settimana fa parlando dei i toscani, anche questa settimana i precedenti di Pescara-Bologna si contano su una mano. Sono infatti 4 le partita disputate precedentemente in Serie A in quel di Pescara tra le due formazioni e non sono dei dati troppo favorevoli al Bologna, cha infatti ha totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Anche le reti segnate sottolineano questa leggere superiorità dei padroni di casa, che hanno segnato 7 reti contro le 5 dei rossoblu.

Il peggior risultato per il Bologna è il  3-1 della stagione 1988/89, che è anche l’ultima sconfitta subita a Pescara; mentre la sola ed unica vittoria è il 2-3 della stagione 2012/13, con un Cherubin autore di un’ottima partita ed i gol del trio Diamanti-Gilardino-Kone.

 

Ecco la lista degli ultimi Pescara-Bologna svoltisi in Serie A in Abruzzo:

  • 25/09/1977 – 2-1
  • 25/11/1979 – 0-0
  • 29/01/1989 – 3-1
  • 03/02/2013 – 2-3

 

Non ci sono precedenti tra Donadoni e Massimo Oddo, che però ha già incontrato il Bologna in due occasioni (in Serie B), ottenendo due pareggi. Una vittoria ed una sconfitta invece per il nostro attuale tecnico nei due precedenti da lui disputati contro il Pescara.

La formazione di Oddo non gioca male, ed ha probabilmente raccolto meno di quanto abbia prodotto, ma non possiamo dimenticare la posizione in classifica ed i punti fatti dal Pescara: a tre partite dalla fine del girone di andata il bottino pescarese è veramente più che esiguo. Lo stesso discorso però vale per il Bologna, non certo nella posizione di classifica che forse avrebbero meritato alcune prestazioni ad inizio/metà girone, e che non vince in trasferta da Febbraio. Una partita abbordabile quindi, ma da non prendere sottogamba: se è vero che il Bologna può giocarsela con tutti, ha dimostrato anche di poter perdere con tutti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *