Seguici su

Bologna FC

CorBo – A Viviani le chiavi della mediana – 22 dic

Pubblicato

il


Federico Viviani ha avuto un inizio di stagione tormentato dai guai fisici ma oggi, quattro mesi e qualche tentativo dopo, Donadoni ha trovato in lui  l’uomo giusto a cui far girare attorno il gioco del Bologna. Con il dinamismo di Nagy, la saggezza tattica nelle letture di gioco di Dzemaili e le preziosi conoscenze calcistiche di Viviani, Donadoni sembra finalmente aver trovato la combinazione perfetta in grado di reggere il centrocampo. Non è un caso che, con il giovane numero 6 mediano basso, sia con l’Empoli che con il Pescara il Bologna non abbia subito gol.

Oltre la capacità di pescare il compagno in area di rigore dalla trequarti e della copertura in difesa, Federico Viviani ha già mostrato una discreta abilità nei calci piazzati; in carriera, tra Lega Pro, B e A ha segnato 10 dei suoi 19 gol proprio da punizione, tra cui anche il primo con la maglia rossoblù. Come ricorda Furio Zara sul Corriere dello Sport, Il Bologna acquisì il giovane in prestito con diritto di riscatto, fissato a 4,5milioni e una delle prime mosse dell’anno nuovo sarà quella di chiudere la questione.

Donadoni continuerà ad insistere su Viviani, Nagy e Dzemaili, dal momento che ha trovato la quadratura del cerchio. Taider dovrà partire con la propria Nazionale per partecipare alla Coppa D’Africa ( dal 14 gennaio al 5 febbraio), quindi le alternative saranno Pulgar e Donsah.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *