Seguici su

Bologna FC

Ve lo ricordate Sadiq? – 26 dic

Pubblicato

il

Ve lo ricordate Sadiq? Umar Sadiq, giovane attaccante nigeriano arrivato in prestito dalla Roma, uno dei prospetti migliori del calcio del suo paese natale (assieme ad Okwonkwo), e che in rossoblu è un po’ un oggetto misterioso. La sua storia da quest’estate ad oggi è particolare e forse poco raccontata, magari perché non è proprio un fiore all’occhiello del nostro mercato (almeno per ora), ma è una storia che potrebbe interferire anche col mercato di Gennaio che sta per arrivare. Tutti parlano di Oikonomou e Mounier, ma anche l’attaccante nigeriano sarà uno degli aghi della bilancia del mercato rossoblu.

Sadiq era nostro ad inizio mercato o quasi, secondo Bigon, ma arrivò l’ufficialità solo nell’ultimo giorno utile per poter tesserare giocatori. E così, complice il problema a Mirante, Sadiq firmò senza fare visite troppo approfondite (al contrario di Cerci), visite che forse avrebbero impedito l’arrivo anche di Sadiq, che allora era fermo per una semplice botta alla caviglia. Cose che capitano giocando a calcio, in allenamento prendi una botta, e visto che la tua società è indecisa se cederti o meno (Pallotta lo voleva trattenere mentre Sabatini lo voleva cedere a Bologna) Spalletti lo fa giocare ed allenare regolarmente.

Però arrivato a Bologna ed iniziate le visite e gli allenamenti, ecco che la botta risulta essere un qualcosa dii più. Iniziano le terapie, perché ormai non si poteva rimandarlo indetro ed operarlo avrebbe richiesto una sosta maggiore…ma purtroppo le cose non sono migliorate, Sadiq ha continuato a giocare ed ha preso ulteriori “colpi” alla caviglia, che alla fine, si scopre essere soggetta allo stesso infortunio di quella di Verdi, sebbene con un’entità di danno inferiore… ed infatti è attualmente sotto terapie dopo l’intervento subito a Roma a fine Novembre.

A Gennaio il Bologna avrebbe problemi a rimandare a Roma il ragazzo, così come rischierebbe di creare tensioni con un club fino ad ora “amico”, contestando la validità del passaggio di casacca avvenuto in estate. Quindi?

Quindi ora il mercato di Gennaio rischia di essere rallentato dalla punta nigeriana, perché se dovesse finalmente sistemare la caviglia, si cercherebbe di accasare Floccari e prendere un nuovo attaccante da affiancare a Destro e Sadiq, ma se invece il giocatore della Roma non fosse ancora guarito del tutto? Si vedrà. E questo si vedrà ha grosso modo una data: metà/fine gennaio. In quel momento il Bologna saprà esattamente cosa lo aspetta e potrà muoversi di conseguenza: speriamo solo che questa volta non ci siano momenti concitati che portino ad avere fretta come ad Agosto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *