Seguici su

Bologna FC

E’ di Verdi il gol più bello del 2016 – 1 gen

Pubblicato

il

Il 30 Dicembre avevamo lanciato il sondaggio per chiedervi quale fosse stato il gol più bello dell’anno solare 2016 del Bologna. Avevamo deciso di restringere il campo ad una “Top 5”, decisa dalla nostra redazione, in cui erano stati inseriti in ordine cronologico:

  •  La punizione di Giaccherini in Bologna-Lazio del 17 Gennaio
  • Il gol di Destro in Udinese-Bologna del 14 Febbraio
  • Il tiro al volo di Verdi in Bologna-Sampdoria del 21 Settembre
  • La punizione di Verdi in Bologna-Sassuolo del 23 Ottobre
  • La punizione di Viviani in Bologna-Palermo del 20 Novembre

 

Come era abbastanza prevedibile, Simone Verdi con il capolavoro balistico messo a segno contro la Sampdoria vince a mani basse questo sondaggio. Il numero 9 rossoblu, dopo essersi aggiudicato il sondaggio fatto sul nostro gruppo Facebook (BFC) il ruolo di “Man of the Year 2016”, mette le mani anche sul “Top Gol 2016”, confermando di essere la vera sorpresa di questo anno solare, nonostante abbia giocato in fondo meno del dovuto, per via dell’infortunio. E come era altrettanto preventivabile, Simone vince con un distacco abissale, visto che il 73% dei votanti hanno posto il proprio “click” sul suo gol eccezionale, che ha staccato di un enorme 63% di voti il secondo classificato.  E’ interessante poi notare come Verdi, unico ad essere presente nella “Top 5” con due reti, sia Alfa ed Omega di questa classifica: infatti il suo gol su punizione contro il Sassuolo, chiude al quinto posto con un 4% di voti. Quella punizione avrebbe forse meritato più consensi, ma probabilmente chi ha deciso di votare un gol di Verdi, si è concentrato sul sontuoso tiro al volo arrivato primo.

Vedendo la magnificenza delle tre punizioni presenti, potrebbe stupire la seconda posizione del gol di Destro contro l’Udinese. Un 10% di votanti ha preferito questa rete, che le valgono il gradino intermedio del podio. Certamente un grande gol, con l’attaccante intento a lavorare il pallone in mezzo all’area per poi siglare la rete da 3 punti sul primo palo difeso dal portiere. Speriamo che questo secondo posto possa essere di buon auspicio per Mattia, da cui sinceramente possiamo e dobbiamo pretendere ancora più gol, e soprattutto ancora gol pesanti e di ottima fattura come questo.

Sul terzo ed ultimo gradino del podio si va a posizionare abbastanza comodamente Emanuele Giaccherini, con la meravigliosa punizione con cui è andato in rete contro la Lazio. Un meraviglioso tiro all’incrocio che forse avrebbe meritato più voti rispetto all’8% ricevuto, che ci ricorda come il “Giack” abbia fornito buone prestazioni in rossoblu, anche se a volte un po’ troppo a corrente alternata.

Nota finale per la quarta posizione, che va a Federico Viviani ed al suo primo gol in rossoblu, contro il Palermo. Una buona punizione, andata a segno non per errore del portiere, ma per un bel movimento dei compagni in barriera (Rizzo e Dzemaili su tutti) e della precisione e tempismo con cui Federico ha fatto passare il pallone nello spazio aperto da quel movimento, rendendo il tiro imparabile.

La “Top 5”, grazie ai vostri voti, ha visto quindi prevalere Verdi, seguito in modo staccato dal gruppo degli altri quattro gol di Destro, Giaccherini, Viviani e nuovamente Verdi.

 

Fonte immagine: LaPresse/Massimo Paolone

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *